Politica
FDI: “Lo Stato dia una risposta chiara, tempestiva e concreta rispetto a Castellammare”
A Castellammare il clima politico si fa sempre più teso dopo le recenti vicende che hanno investito la maggioranza di centrosinistra. Fratelli d’Italia interviene sulla conferenza stampa convocata dal sindaco nei giorni scorsi. Un’iniziativa che FdI definisce “autocelebrativa” e che avrebbe avuto come obiettivo quello di attaccare pubblicamente un consigliere di maggioranza dimessosi recentemente, aprendo al tempo stesso un duro scontro politico con gli organi dirigenti del Partito Democratico, principale forza della coalizione di governo cittadina.
Secondo Fratelli d’Italia, la crisi non sarebbe però circoscritta agli ultimi episodi. Negli ultimi mesi, infatti, altri due consiglieri di maggioranza hanno lasciato il proprio incarico in circostanze definite “forzate”, con l’intento — sostiene il partito — di evitare possibili coinvolgimenti dell’amministrazione nelle vicende personali degli stessi esponenti politici.
Una situazione che, per il coordinamento cittadino di FdI, starebbe progressivamente indebolendo il progetto politico alla guida della città, spegnendo le aspettative di un’amministrazione capace di garantire stabilità e buon governo.
Nel comunicato viene inoltre richiamata l’attenzione sull’insediamento della Commissione d’accesso, definito “un atto dovuto” alla luce del contesto politico e amministrativo emerso negli ultimi tempi. Fratelli d’Italia sottolinea come non sia più il momento di “silenzi o sottovalutazioni”, ribadendo la necessità di difendere la legalità attraverso azioni concrete.
Da qui la richiesta rivolta alle istituzioni statali affinché venga fornita una risposta “chiara, tempestiva e concreta” rispetto alla situazione amministrativa di Castellammare.

