Seguici sui Social

Politica

Castellammare, il centrodestra accusa: “La Giunta abbandona l’aula durante il dibattito sugli affidamenti diretti”

Pubblicato

il

Castellammare

Un’aula consiliare senza sindaco, vicesindaco e assessori. È quanto denuncia il centrodestra al termine della seduta del Consiglio comunale di ieri,

Tra i punti all’ordine del giorno figurava la mozione presentata dall’opposizione per l’istituzione di una Commissione speciale di studio sul ricorso agli affidamenti diretti da parte dell’amministrazione comunale. Durante la discussione, secondo quanto riferiscono i consiglieri di centro destra , tutti i rappresentanti dell’esecutivo hanno lasciato l’aula.

Il sindaco avrebbe motivato la propria assenza con la partecipazione a un evento al quale era presente il Vescovo. Una giustificazione che il centrodestra definisce “comprensibile”. Le contestazioni, invece, riguardano le spiegazioni fornite dal vicepresidente del Consiglio comunale, che avrebbe richiamato anche la presunta presenza del Prefetto all’iniziativa. Un’affermazione che, secondo l’opposizione, non corrisponderebbe ai fatti, dal momento che il rappresentante del Governo non figurava nel programma dell’evento e non avrebbe preso parte alla manifestazione.

Ma il vero bersaglio delle critiche è l’assenza dell’intera Giunta. “Ciò che riteniamo davvero inaccettabile – affermano i consiglieri di centrodestra – è che nessuno tra il vicesindaco e gli assessori abbia ritenuto di rimanere in aula per rappresentare l’Amministrazione durante la discussione di un tema così rilevante. È un comportamento di una gravità assoluta, che denota una totale mancanza di rispetto nei confronti del Consiglio comunale, dell’opposizione e, soprattutto, dei cittadini”.

Per i consiglieri di centro destra , la scelta di lasciare l’aula proprio nel momento in cui si affrontava il tema degli affidamenti diretti rappresenterebbe “un preciso segnale politico”, interpretato come la volontà di evitare il confronto su una materia legata alla trasparenza amministrativa.

“La massima assise democratica della città – prosegue la nota – non può essere disertata durante il dibattito su una mozione di tale importanza. Non è uno sgarbo all’opposizione, ma un’offesa all’intera comunità stabiese, che ha il diritto di vedere le proprie istituzioni confrontarsi apertamente e rispondere delle proprie scelte”.

READ  Esplosione al commissariato causata da fuochi d’artificio sequestrati: nessun ferito

 

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews