Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare, Animatore condannato a quattro anni

Colpì un bambino di 10 anni all’orecchio durante il campo estivo

Pubblicato

il

campo estivo

Quattro anni di reclusione. È questa la condanna inflitta in primo grado a un 20enne di Castellammare di Stabia, ritenuto responsabile di gravi lesioni ai danni di un bambino di 10 anni e di violenza privata.

L’episodio risale all’estate del 2025 e sarebbe avvenuto all’interno di un campo estivo organizzato nella città stabiese, al quale i genitori avevano affidato il figlio per trascorrere le vacanze tra attività e giochi.

Secondo quanto ricostruito nel corso del procedimento, durante una delle prime giornate il bambino sarebbe stato rimproverato dall’animatore perché non avrebbe seguito una disposizione. La situazione sarebbe poi degenerata: il giovane avrebbe colpito il piccolo con un pugno all’altezza dell’orecchio, provocandogli una lesione al timpano.

A rendere ancora più grave la vicenda sarebbe stato ciò che accadde immediatamente dopo. Nonostante il bambino fosse in lacrime e avesse manifestato dolore e paura, non sarebbero stati allertati i soccorsi. Al contrario, l’animatore avrebbe continuato a rivolgersi al minore con atteggiamenti intimidatori, arrivando, secondo l’accusa, anche a minacciarlo di morte.

Sempre stando alla ricostruzione emersa durante il processo, al bambino sarebbe stato inoltre sottratto il cellulare, impedendogli così di contattare direttamente i genitori.

Il piccolo, profondamente scosso dall’accaduto, non avrebbe raccontato subito quanto successo. Soltanto dopo alcuni giorni avrebbe trovato il coraggio di confidarsi con la famiglia. A quel punto i genitori si sono rivolti alle autorità e hanno presentato una denuncia, dando avvio agli accertamenti sulla vicenda.

Il procedimento di primo grado si è ora concluso con la condanna del giovane a quattro anni di carcere. La sentenza riguarda le accuse di lesioni gravi e violenza privata contestate per l’episodio avvenuto durante il campo estivo.

READ  Torre Annunziata, in giro con l'auto a noleggio e senza patente feriscono due persone: denunciati due minorenni

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews