Seguici sui Social

Calcio

Dalla curva ai balconi: la Juve Stabia avrà la sua spinta

Pubblicato

il

dalla curva ai balconi

Oggi è il grande giorno. Dopo circa 110 giorni di distanza, il pallone tornerà a rotolare anche sul manto erboso del Romeo Menti di Castellammare.

Da Juve Stabia-Spezia a Juve Stabia-Livorno sono cambiate diverse e ne sono accadute altre decisamente importanti dal punto di vista sanitario. Ma da quel match casalingo un solo aspetto non è cambiato: l’assenza del pubblico. Così come contro lo Spezia anche questa sera contro i toscani il Menti sarà desolatamente vuoto. La Curva Sud sarà inabitata e senza gli ultras, il cuore dello stadio stabiese ma soprattutto una parte importante per la squadra allenata da Fabio Caserta. Ma se i sediolini saranno vuoti e la maggior parte dei tifosi non saranno presenti, la Juve Stabia potrà o potrebbe contare su un altro settore del Menti, una sorta di settore fantasma che gli avversari non conoscono: i balconi. Infatti, nei pressi della struttura ci sono decine e decine di balconi a pochi metri dal terreno di gioco che potrebbero essere questa sera riempiti da non pochi tifosi. Una sorta di trasferimento della Curva Sud, o comunque una parte importante del tifo stabiese, dallo stadio ai palazzi.

Questo non è un aspetto da sottovalutare. Ascoltare comunque cori, incitamenti, esultanze per i calciatori gialloblu’ potrebbe dare rappresentare quella spinta in più che questa sera servirà per conquistare tre punti importantissimi. E allora l’auspicio per un appuntamento come quello di questa giornata è uno solo: popolate i balconi responsabilmente, distribuitevi i equamente in modo da non creare disagi ma cercate di tifare nonostante tutto. Questo è un privilegio che molto probabilmente in Italia appartiene solo alla Juve Stabia e i suoi tifosi e va sfruttato, a qualunque costo.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews