Calcio
Pasquale Padalino: “Il Palermo anche senza panchina è temibile, ma noi siamo la Juve Stabia!”
Mister Pasquale Padalino ha presentato l’importante match di domani contro un Palermo in piena crissi Covid. Guai, però, a sottovalutare l’impegno.
“Tra gli indisponibili c’erano i nomi noti e restano tutti indisponibili per domani. Lia sta iniziando ad allenarsi con il gruppo ed è una notizia importante. Per il resto non recupera nessuno. Che partita mi aspetto domani? Il Palermo nonostante tutto contro il Catania ha giocato benissimo, si è compattato nella difficoltà. Il punto nel derby è stato meritato. Da parte nostra deve esserci questa consapevolezza: dobbiamo stare attenti e andare oltre le nostre possibilità.
Nel nostro percorso abbiamo incontrato le squadre che giocheranno per vincere il campionato e domani sarà per noi un’ulteriore prova. In un campionato dove non conta solo la tattica e la tecnica ma anche le difficoltà del periodo. Domani dovremo cercare di sbagliare poco e cercare di finalizzare il più possibile. Così facendo miglioreremo partita dopo partita tutte le nostre defezioni e aumenteremo la nostra autostima.
Il Palermo ha dalla sua il nome. E non so quanti dei miei hanno mai avuto la possibilità di giocare contro questa squadra. Ma a prescindere da tutto, noi siamo la Juve Stabia e dobbiamo dimostrarlo in campo. I test contro gli avversari sono importanti solo se noi ci comportiamo da Juve Stabia. Il Palermo ha dimostrato di essere squadra anche in 11 componenti.
La settimana è stata anomala come le altre. Non possiamo preparare le gare al meglio e dopo una partita come quella contro il Bari non è facile soprattutto dal punto di vista psicologico. In questo modo dobbiamo per forza trascurare qualche dettaglio, in una settimana tipo questo non accadrebbe sicuramente. La condizione è buona ma non ottimale.
Il derby con la Turris è sempre importante. Non occorrono molte parole per preparare queste partite, è una rivalità storica e lo sappiamo. I giocatori sanno cosa significa questa gara. Ma la priorità ora è la partita di domani contro il Palermo, poi penseremo al derby. La voglia dei calciatori, però, di confermare di essere la Juve Stabia rappresenta una grossa responsabilità. “
-
Attualità6 giorni faCastellammare, in arrivo la graduatoria della Carta “Dedicata a Te”
-
Cronaca6 giorni faCastellammare il Prefetto ordina controlli nelle scuole
-
Attualità2 giorni faIl Comune revoca le licenze alle ditte in odore di camorra coinvolte nel caso Juve Stabia
-
Attualità2 giorni faTerremoto in Irpinia, scossa avvertita a Castellammare
-
Calcio6 giorni faCaos Juve Stabia, club commissariato dalla Procura Antimafia
-
Cronaca4 giorni faGiro di usura tra Salerno e Avellino, tre fermi anche a Castellammare
-
Cronaca5 giorni faCastellammare, nuova frontiera dello spaccio preso insospettabile
-
Attualità1 giorno faUn’altra scossa di terremoto avvertita a Castellammare
