Cronaca
Covid, diminuisce al 7% il rapporto tamponi/positivi. I nuovi contagiati sono 1414
In calo il rapporto tamponi/positivi sul territorio regionale
Sono 1.414 i nuovi contagi da coronavirus in Campania su 19.663 tamponi e 47 i morti (24 deceduti nelle ultime 48 ore e 23 deceduti in precedenza ma registrati ieri), che portano il totale a 2.275 vittime dall’inizio dell’emergenza legata alla pandemia. E’ ancora in calo il rapporto tamponi/positivi che si attesta intorno al 7%. Dei positivi 1.299 sono asintomatici, 115 sintomatici. I guariti sono 1.758 (per un totale di 76.382). Su base regionale sono disponibili 656 posti letto di terapia intensiva (occupati: 137) e 3.160 di degenza (occupati: 1.794). E’ quanto emerge dal bollettino ordinario dell’unità di crisi della regione Campania che resta però ancora zona arancione.
E’ partito questa mattina il controllo anticovid per tutti i viaggiatori provenienti da altre regioni presso le stazioni ferroviarie e l’aeroporto di Napoli Capodichino, così come disposto dall’ordinanza 96/2020 del presidente della Regione, Vincenzo De Luca. Nell’ottica di una “collaborazione fattiva e della massima unione di intenti al fine di dare attuazione in modo efficace all’ordinanza regionale”, presso la Stazione Centrale di Napoli, la direzione protezione aziendale del Gruppo Ferrovie dello Stato ha messo a disposizione tecnologie e uomini per adempiere all’obbligo del rilievo della temperatura corporea, l’Asl Napoli 1 Centro, di concerto con la Protezione civile Regionale, “ha messo a disposizione la postazione per eseguire eventuali tamponi rapidi e molecolari nel caso la temperatura superi i 37,5 gradi”, rendo noto l’Azienda sanitaria locale.
-
Cronaca6 giorni faLettere, sei condanne confiscato il Paradiso resort
-
Cronaca7 giorni faCastellammare, dramma in pieno giorno: si accascia e muore
-
Politica2 giorni faCastellammare, Franco Cascone (FI) il più votato. Flop Amirante e Cirillo
-
Politica6 giorni faCastellammare, l’inchiesta si allarga indagati figlio e nipote del consigliere
-
Cronaca1 giorno faCastellammare, ritrovato senza vita il vecchietto scomparso
-
Cronaca24 ore fa“Siamo gli amici di Castellammare”, arrestato estorsore in trasferta
-
Cronaca5 giorni faSorrento, pericolo frane chiusa la Statale
-
Politica6 giorni faVico , La S.S. Trinità ritorna all’Avvocato Catello Di Capua . Il TAR accoglie il ricorso e ristabilisce la verità
