Politica
L’elezione del presidente diventa un caso: la «staffetta» slitta di un altro mese
La presidenza del consiglio comunale diventa un caso. In un mese, quello di aprile, saranno convocati quattro consigli. E in nessuno di questi c’è, almeno per l’ora, l’elezione del capo dell’assise tra gli ordini del giorno.
Dopo quattro mesi si torna nell’aula virtuale di Palazzo Farnese, in videoconferenza. Il primo appuntamento è il 12 aprile con la votazione di alcuni debiti fuori bilancio e l’ingresso di Alfonso Lucarelli e Annamaria Maiello in consiglio, per sostituire Antonio Cimmino e Sabrina Di Gennaro, che nel frattempo sono entrati in giunta. All’ordine del giorno anche la mozione su Faito presentato da Andrea Di Martino & Co.
Il tour de force continua il 16 aprile con una seduta monotematica su MeridBulloni. Il 19 aprile si replica per l’approvazione delle tariffe delle tasse comunali. Così da arrivare al 26 aprile al bilancio di previsione, molto probabilmente in presenza e spacchettato in due convocazioni.
Per il momento non c’è traccia della votazione del presidente del consiglio comunale. Anche perché, in realtà, non sono ancora state protocollate le dimissioni del presidente in carica Vincenzo Ungaro. Tutto si è bloccato per via della votazione a scrutinio segreto che un consiglio in videoconferenza non può garantire. E i malumori serpeggiano di nuovo in maggioranza, nonostante un rimpasto che pare abbia accontentato buona parte del centrodestra.
Daniele Di Martino
-
Cronaca5 giorni faSorrento, coppia finisce in manette, mentre lei si prostituiva lui derubava i clienti
-
Cronaca9 ore faCastellammare, estorsioni nell’edilizia: i nomi degli arrestati
-
Cronaca11 ore faCastellammare, sette arresti e decine di perquisizioni
-
Attualità6 giorni faCastellammare, sconti del 25% sulla Tari: ecco come ottenerlo
-
Cronaca6 giorni faCastellammare, condannato per un caso di malasanità un medico del San Leonardo
-
Cronaca4 giorni faMaxi-inchiesta sulla sanità siciliana, indagato imprenditore di Castellammare
-
Cronaca3 giorni faLettere, sequestrati droga e un revolver
-
Attualità5 giorni faCastellammare, si lavora agli eventi natalizi: cartellone da 142mila euro
