Calcio
Juve Stabia, asse di mercato con la Juventus: piace il trequartista Del Sole
Le ultimissime indiscrezioni di calciomercato vorrebbero Ferdinando Del Sole, trequartista o all’occorrenza seconda punta di proprietà della Juventus, in orbita Juve Stabia. Questo quanto raccolto da Alfredo Pedullà, e secondo cui la trattativa tra le Vespe e i bianconeri per il classe 1998 pare sia già in stato avanzato.
CARATTERISTICHE TECNICHE. Ferdinando Del Sole, nato a Napoli nel quartiere Barra il 17 gennaio del 1998, è infatti un esterno offensivo che dà il meglio di sé schierato a destra dove è libero di rientrare sul piede mancino per cercare la conclusione o cercare il passaggio vincente per i suoi compagni di reparto. Del Sole ha giocato con il Pescara proprio in quel ruolo, dove parecchi addetti ai lavori lo hanno paragonato a Federico Bernardeschi, per caratteristiche tecniche e movenze in campo. Fisico mingherlino e basso di statura, Del Sole fa della velocità nel breve la sua dote principale. Il tutto abbinato a un’ottima tecnica di base e una buona facilità di tiro che gli permette di essere spesso decisivo anche su calcio piazzato. Un giocatore, dunque, che farebbe comodo a mister Fabio Caserta, soprattutto se in quel ruolo dovesse perdere una pedina importante come Elia, anche se la socieà gialloblu sta lavorando anche su questo fronte.
CARRIERA. Cresciuto calcisticamente nel Pescara, nella stagione 2016/2017 viene aggregato in prima squadra venendo convocato diverse volte in Serie A, senza però mai esordire. Nella stagione successiva, nei primi sei mesi di campionato, disputa 14 partite condite da 2 assist in serie B sempre con la maglia del Pescara con Zeman in panchina. Mentre in Coppa Italia, nei primi turni della competizione, segna tre reti in tre partite. A gennaio 2108 viene acquistato dalla Juventus che lo aggrega alla primavera: con i bianconeri gioca in tutto 18 partite e metto a segno 7 reti. Nella stagione appena terminata, Del Sole torna a vestire la maglia del Pescara in prestito dalla Juventus. Altalenante il suo campionato con sole 13 presenze e tante panchine con il “Delfino”. Questa estate tornerà nuovamente a Torino per decidere poi il suo futuro: la Juve Stabia è davvero interessata al ragazzo. Dalla Juve alla Juve Stabia il passo è breve, ma bisognerà ancora attendere per l’affondo finale. (antonio carlino) CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
-
Attualità6 giorni faCastellammare, in arrivo la graduatoria della Carta “Dedicata a Te”
-
Cronaca6 giorni faCastellammare il Prefetto ordina controlli nelle scuole
-
Attualità2 giorni faIl Comune revoca le licenze alle ditte in odore di camorra coinvolte nel caso Juve Stabia
-
Attualità2 giorni faTerremoto in Irpinia, scossa avvertita a Castellammare
-
Cronaca4 giorni faGiro di usura tra Salerno e Avellino, tre fermi anche a Castellammare
-
Calcio6 giorni faCaos Juve Stabia, club commissariato dalla Procura Antimafia
-
Cronaca5 giorni faCastellammare, nuova frontiera dello spaccio preso insospettabile
-
Attualità1 giorno faUn’altra scossa di terremoto avvertita a Castellammare
