Politica
Marcia contro la camorra, il gonfalone di Castellammare in prima fila. Nel corteo anche gli aspiranti sindaci
La commissione antimafia spinge il vessillo stabiese in testa al corteo. Presenti il segretario Pd Peppe Giordano e due nomi per il futuro di Palazzo Farnese: Diego Belliazzi e Gigi Vicinanza
Il gonfalone del Comune di Castellammare in prima fila, al fianco dei comuni di Napoli e Torre Annunziata. Un mare di studenti, amministratori e volontari che sfilano per il centro di Napoli in marcia contro la camorra, nella giornata nazionale contro ogni mafia. Nel corteo anche gli esponenti politici stabiesi di centrosinistra e qualche aspirante sindaco.
Significativa la “posizione” del gonfalone stabiese, volutamente avanti a tutto il corteo, come da indicazioni della commissione antimafia che si è insediata a seguito dello scioglimento per infiltrazioni camorristiche. A far sfilare lo stemma di Castellammare c’erano tre agenti di polizia municipale e uno dei componenti della commissione prefettizia.
Non è passata inosservata la presenza di alcuni attivisti di Libera di Castellammare, ma soprattutto esponenti del Pd stabiese. Uno su tutti : il segretario Peppe Giordano. Nel corteo anche il coordinatore dei giovani Democratici, Andrea Buonocore.
E poi anche alcuni aspiranti sindaci come Diego Belliazzi, dirigente provinciale del Pd e stabiese doc. Oppure Gigi Vicinanza, giornalista e direttore del Mav di Ercolano, il cui nome circola con insistenza per la svolta a Palazzo Farnese (anche se finora ha sempre smentito!).
Daniele Di Martino
-
Attualità5 giorni fa«Fratièlle e Surélle» tra fede e tradizione: quando inizia la «dodicina» dedicata all’Immacolata | LA STORIA
-
Cronaca4 giorni faSorrento, coppia finisce in manette, mentre lei si prostituiva lui derubava i clienti
-
Attualità5 giorni faCastellammare, sconti del 25% sulla Tari: ecco come ottenerlo
-
Cronaca5 giorni faCastellammare, condannato per un caso di malasanità un medico del San Leonardo
-
Cronaca2 giorni faMaxi-inchiesta sulla sanità siciliana, indagato imprenditore di Castellammare
-
Cronaca6 giorni faOmicidio in piazza, si costituiscono i killer del 18enne Pasquale Nappo
-
Cronaca2 giorni faLettere, sequestrati droga e un revolver
-
Attualità3 giorni faCastellammare, si lavora agli eventi natalizi: cartellone da 142mila euro
