Seguici sui Social

Politica

De Luca tra gli applausi lancia Castellammare: «Il golfo più bello al mondo, ma bisogna privatizzare»

Pubblicato

il

Castellammare

E’ un De Luca show a Castellammare di Stabia.Applausi a scena aperta per il governatore e per il sindaco Vicinanza, nel giorno in cui è stato revocato il divieto di balneazione che insisteva sul litorale della villa comunale da oltre 50 anni. «Stiamo facendo un miracolo.

Stiamo facendo un lavoro di bonifica, realizzazione di reti fognarie e di collettamento delle acque.Gli interventi riguardano anche Portici, Torre del Greco.

Avremo il golfo più bello del mondo.Così si riesce a creare l’economia del mare.

A questo si va ad aggiungere il nuovo centro commerciale che si inaugurerà a Torre Annunziata.Di fronte a Pompei si realizza anche un mercato dei fiori che sarà uno dei più grandi d’Europa quindi avremo attrattori turistici importanti.

Godiamoci questo miracolo».Ma l’idea di De Luca, che contrasta con quella del sindaco, è di far intervenire i privati nella gestione dell’arenile di Castellammare: «È mio dovere parlare con sincerità: per proteggere le spiagge libere dobbiamo tenerle lontane dai delinquenti.

Non ci vuole niente che tre delinquenti le occupano.E poi bisogna garantire la pulizia.

Questo progetto è dentro il recupero di tutto il litorale campano.C’è dentro un lavoro immane, ma anche la passione politica.

Sono centinaia gli sversamenti.Ma c’è ancora un livello inaccettabile di irresponsabilità.

Dobbiamo pretendere una crescita di civiltà, serve il pugno di ferro.Abbiamo bisogno dell’aiuto e del sostegno dei cittadini che devono guardare al territorio come il giardino di casa propria».

Un pensiero anche per Terme.Anche in questo caso De Luca è convinto a privatizzare: «E’ necessario l’intervento dei privati per riaprirle.

Il pubblico deve creare le condizioni giuste affinchè privati subentrino nella gestione di questo bene».Il governatore poi parla dei progetti futuri: «Dobbiamo fare altre cose a Castellammare.

Il nuovo ospedale ad esempio.Abbiamo già speso 18milioni di euro ed entro quattro mesi avremo il progetto.

Avremo le risorse per la viabilità della strada di Monte Faito da recuperare.Abbiamo recuperato la Funivia dopo tanto tempo, un progetto simbolico».

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Politica

Castellammare, il ‘picconatore’ De Luca demolisce le Terme

Pubblicato

il

Castellammare

Appuntamento alle ore 10, a Castellammare di Stabia. Arriva Vincenzo De Luca sulla collina del Solaro per dare il via ai lavori del nuovo ospedale nell’area delle Terme di Stabia.

Più che la posa della prima pietra, sarà il giorno in cui prenderà il via la demolizione dello stabilimento termale ormai chiuso dal 2012, nel frattempo preso d’assalto è ridotto a scheletro.

A conti fatti un pezzo di storia della città di Castellammare verrà cancellato per sempre. L’area verrà convertita in zona ospedaliera, con quello che sarà ribattezzato l’ospedale delle acque, lì dove una volta le fonti termali portavano benessere e sviluppo.

Il governatore uscente Vincenzo De Luca vestirà i panni del “picconatore”, non solo per le bordate a Roberto Fico, quanto per la demolizione di un pezzo di storia della città.

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Politica

Castellammare, l’assessore parcheggia l’auto sul marciapiede

Pubblicato

il

Di

Castellammare

Annalisa Di Nuzzo, assessore all’educazione e all’identità stabiese, è stata sorpresa a parcheggiare la propria auto su un marciapiede per recarsi a fare shopping.Qualche sera fa l’assessora e’ stata vista entrare in macchina davanti ad un noto negozio alla periferia di Castellammare.

Peccato però che l’auto era sul marciapiede .Un episodio di non rispetto delle regole come ve ne sono a iosa in città.

Resta da chiarire se si tratti di un comportamento isolato o di un’eccezione, e se siano state adottate o meno eventuali sanzioni.

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Politica

Castellammare, Antonio Alfano chiede la discussione del RUEC

Pubblicato

il

Di

Castellammare

“È arrivato il momento di cambiare passo.Non è più accettabile che la nostra comunità resti priva di uno strumento urbanistico fondamentale come il RUEC (Regolamento Urbanistico Edilizio Comunale), necessario per sbloccare decine di pratiche edilizie ferme da troppo tempo negli uffici tecnici”.

È quanto dichiara il consigliere comunale Antonio Alfano, componente della Commissione Urbanistica, che interviene con decisione per sollecitare la rapida calendarizzazione dell’esame del RUEC in Consiglio Comunale.

«In assenza del RUEC – prosegue Alfano – i cittadini, i tecnici e le imprese si trovano in una situazione di stallo, senza regole aggiornate e certe su cui fare affidamento.

Il territorio ha bisogno di strumenti chiari per poter crescere, riqualificarsi e attrarre investimenti.»

Il consigliere Alfano precisa inoltre un aspetto normativo spesso trascurato nel dibattito politico:
«È bene ricordare che il PUC (Piano Urbanistico Comunale) e il RUEC possono essere approvati in momenti distinti.Non esiste alcun vincolo che imponga di attendere il PUC per adottare il RUEC.

Si tratta di due strumenti complementari ma autonomi, e il ritardo nell’approvazione del RUEC non è quindi giustificabile.»

Alfano sottolinea poi l’immobilismo dell’amministrazione in materia di pianificazione urbanistica, denunciando una mancanza di visione e coraggio politico:
«Siamo fermi da troppo tempo anche sul fronte del PUC, e questo rallenta ogni possibile sviluppo urbanistico sostenibile.Non si può parlare di futuro se non si mettono in campo strumenti concreti di programmazione.»

Il consigliere conclude con un appello deciso:
«Portare il RUEC all’attenzione del Consiglio Comunale è un atto di responsabilità nei confronti della collettività.

Basta rinvii: si diano risposte ai cittadini e ai tecnici, e si consenta finalmente di sbloccare le numerose pratiche edilizie ferme da mesi. È il momento delle scelte e del coraggio.»

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews