Seguici sui Social

Politica

Castellammare, il sindaco Vicinanza lascia fuori Di Maio e Oscurato: “Nessuna ambiguità”

Pubblicato

il

Castellammare

“Sul piano politico è doveroso essere chiari: se le vicende che riguardano i due consiglieri comunali avessero coinvolto degli assessori avrei immediatamente ritirato le deleghe e preteso le dimissioni.Per coerenza con i valori che guidano la mia coalizione e la nostra azione di governo, i due consiglieri sono fuori dalla maggioranza.

Mi auguro, dunque, che il loro voto non risulti determinante sulle scelte strategiche che riguarderanno il futuro di Castellammare di Stabia.Questo è un consesso politico, non un aula di tribunale, e come ho ribadito più volte ogni nostra azione è giustamente sottoposta all’attenzione della Prefettura, della Procura, della DDA e della Corte dei Conti.

Il nostro compito è quello di mantenere trasparenza, responsabilità e correttezza nell’interesse esclusivo della città” – è quanto ha dichiarato Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia, intervenendo in aula nel corso del consiglio comunale chiamato a votare la variazione di bilancio, approvata con 14 voti favorevoli e 6 contrari.

Il primo cittadino, nel corso del suo intervento, ha ribadito come tra i progetti strategici sostenuti dall’amministrazione ci sia Savorito: “un intervento atteso da oltre 45 anni dai residenti, che meritano risposte definitive.Il progetto di riqualificazione è nato con impostazioni sbagliate e non avrebbe potuto essere completato con le risorse del PNRR; oggi, però, poniamo finalmente le basi per rimetterlo sui binari giusti, con senso del dovere e rispetto verso una comunità che attende da troppi anni soluzioni concrete”.

Infine il sindaco ha rassicurato i cittadini affermando che “non è previsto alcun aumento della TARI, nonostante il rincaro dei costi imposto da SAPNA.Stiamo lavorando per ridurre l’evasione e migliorare l’equità del sistema, con risultati tangibili”.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews