Seguici sui Social

Cronaca

Sant’Antonio Abate, un progetto per mettere in rete imprese e lavoratori

Pubblicato

il

Sant’Antonio

Sant’Antonio Abate si mette in movimento per valorizzare le proprie risorse e costruire nuove opportunità sul territorio. È questo l’obiettivo di Lavora nella tua città, l’iniziativa promossa dall’avvocato Anna De Stefano, pensata per creare un ponte concreto tra chi cerca lavoro e chi lo offre.

Il progetto nasce dall’ascolto diretto del territorio. Da un lato cittadini, professionisti e giovani con competenze e ambizioni, dall’altro imprese e attività locali che faticano a trovare le figure giuste per crescere. Una distanza che non dipende dalla mancanza di lavoro o di volontà, ma dalla difficoltà di far incontrare domanda e offerta senza spostarsi dalla propria città.

Martedì 31 marzo, alle ore 17:00, presso il Ristorante “Maristella” di Sant’Antonio Abate, si terrà il primo incontro tra aziende e aspiranti lavoratori, con l’obiettivo di avviare concretamente questa rete. Si tratterà di veri e propri colloqui di lavoro. A chi è interessato a trovare occupazione, infatti, chiediamo di portare il proprio curriculum vitae.

Lavora nella tua città si propone come uno spazio di connessione tra competenze e opportunità, favorendo il dialogo diretto tra persone e realtà produttive locali.
«Sant’Antonio Abate è una città piena di capacità, competenze e talenti, ma troppo spesso queste energie non riescono a incontrarsi. Con questa iniziativa vogliamo creare una rete concreta tra cittadini e imprese, perché crediamo che il futuro del territorio passi dalla valorizzazione delle risorse locali e dalla capacità di fare comunità», ha dichiarato l’avv. Anna De Stefano.

L’iniziativa ha già raccolto un forte interesse: numerose le email ricevute da parte di cittadini e professionisti pronti a mettersi in gioco, così come da imprenditori alla ricerca di personale. Un segnale chiaro della necessità di uno strumento capace di facilitare l’incontro tra competenze e opportunità. Il progetto prevede la creazione di un canale diretto di contatto e un’attività di coordinamento dedicata, con l’obiettivo di accompagnare concretamente l’incontro tra domanda e offerta e rafforzare il tessuto economico e sociale della città.

READ  Gdf: Sequestrati sette esemplari di pesce spada sottomisura

Lavora nella tua città è aperta a imprenditori e aziende alla ricerca di personale e a tutti i cittadini in cerca di lavoro e desiderosi di rimettersi in gioco.

Per partecipare, in maniera completamente gratuita, è possibile scrivere all’indirizzo email: lavoranellatuacitta@gmail.com

 

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews