Calcio
Occasione sprecata per la Juve Stabia: 2-2 contro un Trapani quasi in Serie C

La Juve Stabia impatta 2-2 con il Trapani. Sotto di due gol la squadra di Caserta rimonta ancora una volta grazie alle reti di Tonucci e Forte. Ma la sensazione è che si siano fatti pochi passi in avanti rispetto alla trasferta contro il Cittadella. Tanto cuore per i gialloblu’ ma resta solo questo di una prestazione abbastanza opaca. Peccato, perché l’avversario era davvero poca roba.
Il primo tempo della Juve Stabia è in pratica un copia e incolla della prestazione di sabato scorso contro il Cittadella. Squadra lenta, senza idea e attaccanti mai pericolosi contro un Trapani tutto difesa e contropiede. Una tattica, quella dei sicialiani, che nella prima frazione ha funzionato benissimo: diverse le chance di passare in vantaggio prima con Grillo (deviazione di Troest quasi decisiva per mettere fuori causa Provedel), poi con Kupisz che a botta sicura si vede respingere la palla sulla linea di porta. Alla fine, però, gli ospiti passano in vantaggio grazie a una deviazione di Pettinari. Ma in questo caso, come in molte occasioni durante questa stagione, la difesa è poco attenta. La reazione stabiese è praticamente nulla e i tiri nello specchio non si sono visti. Anzi, è ancora il Trapani a sfiorare la rete con una bella conclusione di Taugourdeau, ben respinta da Provedel.
I secondi 45 minuti di gioco partono come peggio non potevano per la Juve Stabia: pronti, via e subito calcio di rigore per il Trapani per una trattenuta di Vitiello su Pettinari. Taugoourdea dagli undici metri non sbaglia. La reazione gialloblu’ è piuttosto confusionaria e Bifulco prima e Di Mariano poi sprecano buone occasioni per rientrare in partita. L’opportunità più grande, però, è ancora per gli ospiti: Taugourdeau tutto solo davanti Provedel decide clamorosamente di fare lo scavino. Figuraccia per lui.
Il Trapani viene fatalmente punito l’occasione successiva: Tonucci sul solito assist da fermo di Calò accorcia le distanze. La pressione del Menti è fortissima, la squadra di Caserta vuole il pareggio che trova poco dopo grazie al rigore (abbastanza generoso) di bomber Forte. Dopo la rete del pareggio, il Trapani sfiora il nuovo vantaggio con il solito Pettinari, tutto solo in area piccola la cui conclusione sfiora la traversa. L’assalto finale della Juve Stabia non si concretizza con un’altra super rimonta. Termina 2-2 la sfida salvezza con il Trapani.
TABELLINO JUVE STABIA-TRAPANI 2-2
JUVE STABIA (4-3-3): Provedel, Vitiello, Fazio, Troest, Ricci, Calò, Addae, Buchel, Di Mariano, Canotto, Forte. A disposizione Polverino, Allievi, Di Gennaro, Bifulco, Izco, Cissè, Germoni, Mallamo, Mezavilla, Tonucci, Calvano. Allenatore Fabio Caserta
TRAPANI (4-4-2): Carnesecchi, Pagliarulo, Scognamillo, Strandberg, Kupisz, Colpani, Taugourdeau, Luperini, Grillo, Pettinari, Dalmonte. A disposizione Kastrati, Stancapiano, Ben, Aloi, Evacuo, Coulibaly, Biabany, Buongiorno, Odjer, Scaglia, Fornasier, Piszczek. Allenatore Fabrizio Castori
MARCATORI: Pettinari (T), Taugourdeau(T), Tonucci(JS), Forte(JS)
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
Juve Stabia, Brera diventa Solmate: “Pronti ad acquistare il 100%”

La S.S.Juve Stabia 1907 comunica che Brera Holdings PLC ha recentemente concluso un’importante operazione sul proprio capitale sociale, che ha visto la sottoscrizione di azioni riservate da parte di primarie società finanziarie internazionali, per un valore complessivo di 300 milioni di dollari.
Questa operazione rappresenta la tappa finale di un percorso strategico che segna l’ingresso di Brera Holdings PLC nel settore delle criptovalute, senza tuttavia abbandonare la propria vocazione originaria di operatore nel mondo dello sport.Negli ultimi anni, infatti, la società si è distinta acquisendo e sviluppando diversi club sportivi in vari Paesi.
Contestualmente, Brera Holdings PLC annuncia la prossima trasformazione della propria denominazione in SOLMATE, mantenendo comunque continuità negli investimenti sportivi, tra cui la partecipazione nella S.S.Juve Stabia, di cui la società detiene attualmente il 52% delle quote.
In parallelo, sono state avviate le trattative per l’acquisizione del restante 48% detenuto da XX Settembre Srl (socio Andrea Langella).Tale operazione, da un lato, sancirà il disimpegno di XX Settembre Srl e, dall’altro, permetterà a SOLMATE di assumere il controllo totale del club, avviando un nuovo piano di sviluppo triennale volto a garantire stabilità, crescita e nuovi investimenti sull’asset Juve Stabia.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
La Juve Stabia inizia a volare: primo urlo al Menti

Il primo urlo al Menti.La Juve Stabia vince la sua prima partita in casa contro il Mantova e inizia a vedere le posizioni alte della classifica, restando ancora imbattuta dopo sei giornate.
In venti minuti la squadra di Abate chiude la partita con Ruggero e Candellone.Ancora un primo tempo spettacolare e di grande intensità, ma a differenza di Catanzaro la Juve Stabia riesce a controllare nella ripresa sfiorando anche in più di un’occasione il terzo gol.
Poi Gabrielloni è costretto a uscire fuori dal campo per un brutto infortunio.Il Mantova riesce ad accorciare le distanze quando è troppo tardi, in pieno recupero.
E può scoppiare la festa al Romeo Menti.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
Pio Esposito segna il primo gol in serie A contro il fratello

Arriva contro il fratello Sebastiano il primo gol in Serie A di Francesco Pio Esposito con la maglia dell’Inter.Sembra uno scherzo del destino.
Il primo gol dell’attaccante stabiese dei nerazzurri condanna il Cagliari, dove gioca il primo dei fratelli Esposito.L’attaccante classe 2005, subentrato a Thuram al 64′, segna all’82’ sul secondo palo in area di rigore su assist di Dimarco e chiude la partita sul 2-0 per i nerazzurri.
Grande gioia in famiglia, il papà Agostino ai microfoni di DAZN non ha trattenuto l’emozione: “Siamo contentissimi, fa niente se il gol è arrivato contro il fratello.Poi sicuramente ci saranno degli sfottò tra di loro…”.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
-
Politica7 giorni fa
Castellammare, Piano Spiagge la finta pace per non andare a casa
-
Ultime Notizie5 giorni fa
Castellammare, svolta via Nocera 3 milioni per il Restyling
-
Politica6 giorni fa
Castellammare, sì al Piano Spiaggia passa la linea del sindaco
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, l’Alberghiero non trasloca del tutto: la preside Toricco chiama a vigilare. Intanto la Città Metropolitana cerca un nuovo immobile
-
Attualità3 giorni fa
Castellammare, studenti in piazza al grido di “Palestina Libera”
-
Ultime Notizie5 giorni fa
Gragnano , la sala scommesse è fuorilegge scatta il sequestro
-
Politica5 giorni fa
Sorrento, revocato l’appalto delle mazzette: stop alla mensa scolastica
-
Calcio5 giorni fa
Juve Stabia, Brera diventa Solmate: “Pronti ad acquistare il 100%”