Seguici sui Social

Cronaca

Tina Donnarumma (Lega) ai sindaci: «Grazie per essere in prima linea, ora potenziare le politiche sociali»

Pubblicato

il

tina donnarumma (lega) ai sindaci: «grazie per essere in prima linea

«Grazie per essere in prima linea, ora più che mai serve responsabilità e serve un potenziamento delle politiche sociali». E’ l’appello-ringraziamento rivolto da Tina Donnarumma, responsabile provinciale Enti Locali della Lega, ai sindaci della provincia di Napoli.

«Il governo Conte ha annunciato misure contro l’emergenza alimentare, i 400 mln sono stati già ripartiti tra i vari comuni dalla protezione civile sulla base del reddito medio e del numero di abitanti, ne risulta una cifra irrisoria, non sufficiente a coprire il fabbisogno delle persone in difficoltà ed una misura temporanea, che non fornisce risoluzione al problema che si ripresenterà di qui a breve – prosegue Tina Donnarumma, consigliera comunale più votata a Castellammare – Ci aspettiamo che il governo vari misure finalmente adeguate a fronteggiare la drammatica crisi economica incombente, che coinvolge tutti i ceti sociali e gli ambiti professionali. Come faremo a pagare le bollette di acqua luce e gas, a far fronte ai mutui, agli affitti, alle tasse che ogni giorno ci troviamo a fronteggiare, come un cappio, perché a ciò si aggiunge la preoccupazione di riuscire a garantire a stento un pasto caldo alla nostra famiglia? Questa è la situazione della gran parte delle famiglie Italiane, quindi ci chiediamo quali misure intenda mettere in atto il governo in tal senso. Nel mentre, la mia gratitudine in qualità di coordinatore Enti locali della provincia di Napoli, è rivolta ai Sindaci e agli amministratori dei nostri territori, che sono in prima linea a fronteggiare l’emergenza, mettendo a rischio la propria salute, trovandosi anche personalmente a combattere contro l’infezione da covid-19, penso al nostro Coordinatore provinciale avv. Vincenzo Catapano, a cui va tutta la mia vicinanza e solidarietà».

Quindi l’appello: «E’ rivolto quindi ai Sindaci, il mio importante appello ad adottare, ora più che mai, il comportamento responsabile del “buon padre di famiglia”, dimostrando una corretta gestione delle risorse nell’emergenza e dando priorità al settore che adesso ha più bisogno di ricevere e dare risposte, quello delle politiche sociali. Bisogna valutare la possibilità, in concerto coi dirigenti al settore economico- finanziario ed alle commissioni bilancio dei vari Enti, di effettuare variazioni da capitoli di spesa per cui in questo momento particolare non si rende necessario investire. Penso ad esempio al settore spettacoli e manifestazioni pubbliche attualmente vietate in funzione dello stato di emergenza o alle utenze per il riscaldamento e la manutenzione ordinaria delle scuole ad oggi ancora chiuse, in favore del settore politiche sociali, incrementando sussidi a supporto di cittadini in difficoltà, sussidi a sostegno di associazioni operanti sul territorio che possano dare supporto ai soggetti a più alto rischio come gli agli anziani che hanno concrete difficoltà a svolgere attività quotidiane come recarsi in farmacia o al supermercato e budget da destinare all’acquisto di dpi da destinare alla polizia municipale e agli operatori sociali del territorio. È il momento di mettere in campo tutte le risorse che ciascun Ente ha per far fronte all’emergenza dimostrando di sapersi organizzare a prescindere dalle misure che, speriamo al più presto, questo governo metterà in atto» conclude Tina Donnarumma.

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Pubblicità

Cronaca

Castellammare, altro incidente sulla panoramica: auto si ribalta

Pubblicato

il

tina donnarumma (lega) ai sindaci: «grazie per essere in prima linea

Altro incidente in via Panoramica a Castellammare di Stabia.In direzione Vico Equense, subito dopo il Belvedere, un’automobilista ha perso il controllo della vettura che poi si è ribaltata.

In questo momento traffico a senso alternato.Sul posto la polizia municipale di Castellammare per il rilievi del caso e la gestione del traffico.

Coinvolta anche una seconda auto.Il bilancio è di un ferito, non in pericolo di vita.

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Cronaca

Castellammare, schianto in via Panoramica è grave il centauro

Pubblicato

il

Di

tina donnarumma (lega) ai sindaci: «grazie per essere in prima linea

Castellammare e gli amici motociclisti ma non solo pregano per Giovanni Pappalardo il giovane avvocato motociclista che nella mattinata di sabato ha avuto un incidente in via Panoramica.Giovanni è ricoverato all’ospedale del mare a Napoli dopo che era stato stabilizzato al pronto soccorso del San Leonardo di Castellammare.Il giovane avvocato avrebbe perso, per causa ancora in accertamento, il controllo della moto di grossa cilindrata andando a battere contro un’auto in quel momento ferma.Giovanni è molto conosciuto tra i motociclisti della Campania tant’è che i presidenti dei vari gruppi hanno organizzato per il ragazzo una veglia di preghiera

 

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Attualità

Maltempo in Campania. Domenica con Allerta Meteo

Pubblicato

il

Pioggia-Castellammare-AllertaMeteo

🟡 ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI IMPROVVISI E INTENSI.POSSIBILI GRANDINE E FULMINI.

🔔 La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, valido dalle 6 alle 23.59 di domani, domenica 5 ottobre.

Sono previste precipitazioni intense su tutto il territorio, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).
⛈️ Il quadro meteo è caratterizzato da incertezza previsionale: i temporali potranno avere rapidità di evoluzione e particolare intensità a scala locale.Saranno possibili anche grandinate e forti venti, a partire dalla mattina e fino a tardo-pomeriggio sera.

Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell’impatto al suolo delle precipitazioni si segnalano possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e frane.
⚡️ A causa dei fulmini, della grandine e delle raffiche di vento potrebbero verificarsi danni alle coperture e alle strutture esposte alle sollecitazioni.Si ricorda ai Comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e di porre in essere tutte le misure strutturali e non strutturali, atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.
🌳Monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale.

❗️Si evidenzia che le iniziative in programma, connesse a “Io Non Rischio” e alla “Settimana nazionale della Protezione Civile”, si terranno compatibilmente con le condizioni meteo e nel rispetto dei provvedimenti adottati dai singoli Comuni in attuazione delle pianificazioni di protezione civile.

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews