Ultime Notizie
Buoni spesa, 100 euro per ogni componente familiare. Ma gli uffici sono in ritardo

Nei comuni limitrofi il bando dei buoni spesa è già operativo. A Castellammare la burocrazia sembra aver preso il sopravvento. Eppure le direttive il sindaco Gaetano Cimmino le ha già indicate agli uffici competenti ormai da due giorni. In ogni caso sembra in dirittura d’arrivo l’avviso pubblico che consentirà agli stabiesi indigenti di poter usufruire di buoni spesa, in virtù di un trasferimento da oltre 500mila euro all’ente di Palazzo Farnese e proveniente dal governo, in seguito al decreto di Conte che ha stanziato 400 milioni di euro per tutto il Paese.
In ogni caso l’amministrazione ha individuato i criteri. Innanzitutto i buoni spesa saranno cartacei e individuali, ma si attende l’adesione degli esercizi commerciali a tale iniziativa. Spetterà poi al settore delle politiche sociali individuare i nuclei familiari in difficoltà, sulla scorta di un censimento – si spera – già effettuato in precedenza. E comunque i destinatari non devono essere già assegnatari di sostegno pubblico, si devono considerare invece i nuclei familiari più esposti alla crisi, come ad esempio lavoratori o commercianti che non hanno più fonti di guadagno e versano in condizioni economiche precarie. Un duro lavoro, per carità, che però andrebbe concluso in tempi rapidi, considerate le proteste giornaliere che raggiungono Palazzo Farnese da parte di cittadini già stremati dalla crisi.
Il buono spesa ha l’obiettivo di coprire due settimane di necessari beni alimentari o di prima necessità. Sarà quindi assegnata una cifra di 100 euro per ogni nucleo familiare, fino a tre componenti. Superata questa soglia si aggiungerà 50 euro per ogni componente familiare. I criteri potranno, però, essere aggiornati anche successivamente, secondo le esigenze.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Politica
Centrodestra, un nodo blocca l’ufficializzazione di Cirielli. Sangiuliano l’alternativa

Sono ore decisive per il centrodestra.A breve ci sarà l’ufficializzazione del candidato presidente della Campania, a meno di clamorose sorprese, dopo un lungo tira e molla.
Edmondo Cirielli dovrebbe essere il leader incaricato dai leader romani di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia.Ma c’è un nodo che non consente l’ufficializzazione del viceministro degli Esteri.
Il nodo è venuto fuori nel corso di un intervento di Fulvio Martusciello.Forza Italia, ma anche i fedelissimi di Giorgia Meloni, chiedono a Cirielli di rinunciare all’incarico romano e soprattutto di non utilizzare la candidatura alla Regione come un taxi.
Per dirla con Martusciello “deve essere un viaggio di sola andata”.Nel senso che Cirielli, se perde le elezioni, deve restare in consiglio regionale.
Questo sarebbe il nodo da sciogliere per ufficializzare la discesa in campo di Edmondo Cirielli.E lo scontro nel centrodestra potrebbe ancora una volta far saltare il banco.
L’alternativa ci sarebbe pure.Gennaro Sangiuliano attende una chiamata alle armi per guidare la coalizione, pur sapendo di non avere molte chance di vincere.
D’altronde la candidatura dell’ex ministro della Cultura sarebbe comunque appannaggio di Fratelli d’Italia.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Cronaca
Castellammare, altro incidente sulla panoramica: auto si ribalta

Altro incidente in via Panoramica a Castellammare di Stabia.In direzione Vico Equense, subito dopo il Belvedere, un’automobilista ha perso il controllo della vettura che poi si è ribaltata.
In questo momento traffico a senso alternato.Sul posto la polizia municipale di Castellammare per il rilievi del caso e la gestione del traffico.
Coinvolta anche una seconda auto.Il bilancio è di un ferito, non in pericolo di vita.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Cronaca
Castellammare, schianto in via Panoramica è grave il centauro

Castellammare e gli amici motociclisti ma non solo pregano per Giovanni Pappalardo il giovane avvocato motociclista che nella mattinata di sabato ha avuto un incidente in via Panoramica.Giovanni è ricoverato all’ospedale del mare a Napoli dopo che era stato stabilizzato al pronto soccorso del San Leonardo di Castellammare.Il giovane avvocato avrebbe perso, per causa ancora in accertamento, il controllo della moto di grossa cilindrata andando a battere contro un’auto in quel momento ferma.Giovanni è molto conosciuto tra i motociclisti della Campania tant’è che i presidenti dei vari gruppi hanno organizzato per il ragazzo una veglia di preghiera
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
-
Ultime Notizie5 giorni fa
Castellammare, svolta via Nocera 3 milioni per il Restyling
-
Politica6 giorni fa
Castellammare, sì al Piano Spiaggia passa la linea del sindaco
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, l’Alberghiero non trasloca del tutto: la preside Toricco chiama a vigilare. Intanto la Città Metropolitana cerca un nuovo immobile
-
Politica3 giorni fa
Castellammare, l’assessore parcheggia l’auto sul marciapiede
-
Attualità3 giorni fa
Castellammare, studenti in piazza al grido di “Palestina Libera”
-
Ultime Notizie5 giorni fa
Gragnano , la sala scommesse è fuorilegge scatta il sequestro
-
Politica5 giorni fa
Sorrento, revocato l’appalto delle mazzette: stop alla mensa scolastica
-
Calcio6 giorni fa
La Juve Stabia inizia a volare: primo urlo al Menti