Seguici sui Social

Politica

Il Comune indice concorso per i bambini delle elementari: saranno premiati i disegni più belli


Pubblicato

il

Castellammare di Stabia. L’amministrazione comunale di Castellammare di Stabia celebrerà la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza con l’iniziativa “Immagini ed emozioni”, promossa dagli Assessorati alla Pubblica istruzione e alle Politiche sociali. L’obiettivo è di valorizzare il lavoro (disegno/poesia/tema/ecc.) che verrà svolto in tutte le classi dei bambini che frequentano le scuole elementari stabiesi. I lavori dovranno pervenire entro il 27 novembre 2018 all’Ufficio Scuola del Comune sito al 3 piano dell’edificio ex Pretura al viale Europa. Il 30 novembre alle ore 10 e 30 presso la sala consiliare di Palazzo Farnese, alla presenza del sindaco Gaetano Cimmino saranno premiati i lavori maggiormente rappresentativi. Alla cerimonia parteciperanno delegazioni di ogni scuola.


Continua a leggere

Politica

Lastre di amianto nei locali abbandonati di villa Gabola

Il Comune programma la bonifica per oltre 11mila euro

Pubblicato

il

amianto

Lastre e canne fumarie di amianto nei locali abbandonati di villa Gabola. Il Comune, nel tentativo di effettuare un sopralluogo per la riqualificazione dell’immobile di fondazione ottocentesca del quartiere San Marco, si è imbattuto nella presenza di rifiuti speciali pericolosi. Così è stato programmato l’intervento per oltre 11mila euro

Per Villa Gabola e il suo parco è in corso la redazione di un progetto finalizzato alla “Realizzazione di un centro di aggregazione giovanile, Art Factory” con finanziamento europeo. Al momento è in corso la progettazione definitiva dell’interventi, ma si rende necessaria l’attività di bonifica al fine di consentire l’accesso in sicurezza dei progettisti incaricati del servizio di redazione del progetto definitivo ed esecutivo, dal momento che è stata rilevata la sospetta presenza di fibre amianto contenute all’interno del manufatto.

Continua a leggere

Trending