Politica
Il PD chiede le dimissioni di Scafarto: “E’ lo zimbello di tutti, fa una cosa e ne sbaglia due”
Castellammare di Stabia. Si è risolto poco il “problema” sosta selvaggia a Pozzano. Sabato scorso l’amministrazione comunale ha provveduto a far istallare dei coni in gomma per evitare il parcheggio delle auto a ridosso dei lidi pubblici. Dalle foto che circolano in rete il problema sembrerebbe non essere risolto, le auto infatti sono regolarmente parcheggiate. Anzi, alla luce dei coni che, si è visto servono a poco, si configura anche un rischio per la circolazione veicolare di sera. Nell’area interessata, da anni a questa parte, la sera sostano i venditori ambulanti di panini e in tanti, anche dai comuni limitrofi, raggiungono la località Pozzano di sera per gustare un panino con vista mare. Ieri sera, vista l’impossibilità di parcheggiare all’interno della piazzola perchè chiusa, i veicoli si sono fermati lungo la corsia in direzione Sorrento generando un vero e proprio rischio per gli utenti della strada. Il Partito Democrato chiede le dimissioni dell’Assessore alla Sicurezza e alla viabilità, Scafarto, le chiede senza mezzi termini alla luce di quello che può essere definito un fallimento di ripristinare l’ordine sulla Statale Sorrentina. “Ormai siamo al ridicolo. Ormai si prendono gioco di lui – scrive il PD – Ed a noi fa tenerezza. È diventato lo zimbello di tutti. Lo prendono per i fondelli. Come Cimabue fa una cosa e sbaglia due. La gestione dei rifiuti, la città preda dell’immondizia, la sicurezza dei cittadini malgarantita, la viabilità al collasso, la città regno dei parcheggiatori abusivi, le sceneggiate del pattuglione degne della migliore commedia all’italiana. Mancava l’ultima chicca, i birilli a Pozzano per evitare il parcheggio. Una foto, quella che chiediamo in prestito ad una testata online, è la sintesi del fallimento di questo assessore. Nessuno ha spostato i dissuasori ma tutte le auto sono egualmente parcheggiate lì dove non devono esserci. Una scena tragicomica. Davvero non sappiamo se piangere o se ridere di fronte a cotanta crassa incapacità. Per non parlare dei suoi atti amministrativi che per dovere siamo costretti a leggere. Si prenda ad esempio la delibera di istituzione del parcheggio alle Antiche Terme, un Sindaco serio l’avrebbe cestinata rimandando l’assessore a settembre, un Sindaco autorevole gli avrebbe tirato le orecchie, un Sindaco nervosetto l’avrebbe lanciata fuori dal balconcino della sala Giunta. Una cosa pietosa. Velatamente ma anche non tanto velatamente pure all’interno della maggioranza mal ti sopportano, prendine atto caro Scafarto. Ormai l’estate è scoppiata, prenditi una vacanza. Parti per una meta, la più lontana possibile da questa città, riordina le idee, pensa al tuo futuro e prendi la decisione più saggia al rientro: dimettiti”. CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

