Seguici sui Social

Ultime Notizie

Svolta rifiuti, arrivano 8 mini-isole ecologiche in città

Pubblicato

il

svolta rifiuti

Otto mini-isole ecologiche da installare in diversi punti della città e due cassoni per l’isola ecologica. Con oltre 200mila euro provenienti dalla Città Metropolitana, il Comune di Castellammare si appresta a dare una svolta al servizio rifiuti. A breve sarà pubblicata la gara attraverso il Mepa per reperire le isole ecologiche, che segnerebbero un cambio di passo per la raccolta differenziata in città. In particolare il porta a porta vigente sarebbe implementato da piccoli punti di prossimità.

Si tratta infatti di otto mini-isole ecologiche automatiche e informatizzate da collocare in diversi punti della città, riuscendo a servire una popolazione di circa 1500 abitanti ognuna. I punti da coprire sono Piazza Cristoforo Colombo, piazza Giovanni XXIII, incrocio via Cosenza e via Marconi, piazza Matteotti, incrocio tra via Cosenza e via Cicerone, incrocio tra traversa Tavernola e via Petraro, l’incrocio tra via Venezia e via Napoli, via Ponte Persica all’altezza della chiesa, incrocio tra via Panoramica e via Apuzzo.

Ogni mini-isola ecologica avrà la capacità di contenere plastica, banda stagata, vetro carta e cartone, oli vegetali, piccoli Raee, pile e farmaci. Saranno dotate di un sistema di identificazioni dell’utente, con connessione a un sistema informatico, con sensori in grado di avvisare i responsabili del servizio quando i contenitori saranno da svuotare.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


READ  Immacolata, prima gli attacchi poi l'incontro: il Sindaco riceve don Salvatore al Comune
Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews