Seguici sui Social

Cronaca

Coronavirus e Fake News in città, colpito anche il Panificio Eva: “Agiremo per vie legali, falso l’audio sui social”

Pubblicato

il

panificio-eva

Castellammare di Stabia. Chiude per un periodo di pausa il cui unico scopo è la tutela dei suoi dipendenti il conosciuto Panificio Eva sito nel centro cittadino. E’ quanto si legge in un post pubblicato dai gestori dell’attività commerciale che si dicono “provati dall’espansione del contagio in così poco tempo e del numero di vittime che esso sta provocando in Italia e nel mondo. Lavorare in questo clima – prosegue il post –  non è stato semplice e ci scusiamo se non siamo riusciti ad assicurare i nostri servizi al meglio come abbiamo sempre dimostrato in tutti questi anni di attività,  ma la paura che questo fantasma silente si impossessi di noi e possa contagiare la nostra famiglia, i nostri cari non ci fa più stare sereni. Oggi abbiamo deciso di osservare un periodo di chiusura eccezionale volontaria per salvaguardare la tutela della salute pubblica, dei nostri collaboratori, delle nostre famiglie. Ci teniamo a sottolineare che nessuno di noi è risultato positivo al virus o è stato sottoposto alla misura di quarantena, ma abbiamo deciso di fermarci, in questo momento così delicato , per salvaguardare e tutelare il nostro diritto alla salute”. Un gesto di solidarietà, di senso civico e responsabilità dei gestori che tuttavia sarebbero stati “vittima” di un audio, circolato sui social, che racconterebbe della chiusura dovuta non ad un gesto volontario bensì ad un caso di Coronavirus che avrebbe coinvolto una ragazza la quale avrebbe accusato un malore nel negozio. Una vera e propria fake news che ha costretto i gestori a smentire ribadendo che “stanno tutti bene”. I  proprietari hanno scritto un ulteriore post. “Gli imbecilli di turno concedetemi il termine, invece di starsene a casa si divertono a diffondere su WhatsApp un audio denigratorio e pregiudizievole per su di noi. Sapevamo che la nostra scelta non sarebbe stata condivisa ma non a tal punto da inventare solo in poche ore bugie per creare il panico. Volevo assolutamente smentire e dire che stiamo tutti bene, che nessuna ragazza è svenuta e non abbiamo avuto nessuna chiusura per sospetto Coronavirus, ma purtroppo viviamo in un paese dove l’ignoranza, la cattiveria, il cattivo gusto e la mancanza di coscienza non ha limiti anche di fronte a momenti così difficili per il paese. Daremo mandato al nostro avvocato per tutelare la nostra immagine e il nostro onore cercando di risalire all’autore dell’audio assolutamente falso. Grazie per l’attenzione e vi raccomando credete solo a fonti ufficiali che arrivano dalle autorità e non a tutto quello che gira e girerà nelle prossime settimane sui social”. CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Attualità

Maltempo in Campania. Domenica con Allerta Meteo

Pubblicato

il

Pioggia-Castellammare-AllertaMeteo

🟡 ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI IMPROVVISI E INTENSI.POSSIBILI GRANDINE E FULMINI.

🔔 La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, valido dalle 6 alle 23.59 di domani, domenica 5 ottobre.

Sono previste precipitazioni intense su tutto il territorio, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).
⛈️ Il quadro meteo è caratterizzato da incertezza previsionale: i temporali potranno avere rapidità di evoluzione e particolare intensità a scala locale.Saranno possibili anche grandinate e forti venti, a partire dalla mattina e fino a tardo-pomeriggio sera.

Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell’impatto al suolo delle precipitazioni si segnalano possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e frane.
⚡️ A causa dei fulmini, della grandine e delle raffiche di vento potrebbero verificarsi danni alle coperture e alle strutture esposte alle sollecitazioni.Si ricorda ai Comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e di porre in essere tutte le misure strutturali e non strutturali, atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.
🌳Monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale.

❗️Si evidenzia che le iniziative in programma, connesse a “Io Non Rischio” e alla “Settimana nazionale della Protezione Civile”, si terranno compatibilmente con le condizioni meteo e nel rispetto dei provvedimenti adottati dai singoli Comuni in attuazione delle pianificazioni di protezione civile.

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Cronaca

Castellammare, si schianta contro auto ferma ferito un centauro

Pubblicato

il

Di

Musica nei locali commerciali: Il sindaco fa marcia indietro e revoca la sua stessa ordinanza

Incidente in via Panoramica, a Castellammare di Stabia, questa mattina quando un centauro ha perso il controllo della propria moto schiantandosi contro un auto ferma .Sul posto i soccorsi e le forze di polizia per stabilire la dinamica dell’incidente

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Cronaca

Castellammare, la proposta: “Sepolture anche di sabato al cimitero”

Pubblicato

il

Di

Musica nei locali commerciali: Il sindaco fa marcia indietro e revoca la sua stessa ordinanza

Porta la firma del consigliere Ciro Di Martino , la proposta di poter effettuare le sepolture anche di sabato.
“Questa mattina – dice Di Martino- nel corso della Commissione Statuto del Comune di Castellammare di Stabia erano in discussione le modifiche da apportare al Regolamento di Polizia mortuaria.Ho chiesto di attivare gli Uffici competenti affinché avvino una interlocuzione con l’affidatario del servizio e tutti i soggetti coinvolti finalizzata ad allargare l’orario di sepoltura del sabato.

In questo modo evitando che la salma trovi sepoltura solo il lunedì successivo e provando a semplificare momenti di sofferenza per i familiari colpiti dal lutto”

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews