Calcio
Sognando Juve Stabia-Chievo Verona: altro match pirotecnico, 2-2 davanti a un Menti spettacolare

Le settimane in questa quarantena stanno ormai trascorrendo velocemente. Si passa da un sabato all’altro come se niente fosse. E il sabato, cari amici stabiesi, sarebbe stato il giorno dedicato alla Juve Stabia. Un giorno di relax, un giorno di svago per tanti appassionati. Oggi, 25 aprile, sarebbe stata una doppia festa. Festa della Liberazione e quindi pranzo fuori, magari sul bellissimo lungomare di Castellammare, un caffè in villa Comunale e per finire di corsa verso il Romeo Menti. Oggi si sarebbe dovuta giocare Juve Stabia-Chievo Verona. Esattamente un girone fa le Vespe di Caserta compivano un vero e proprio miracolo sportivo: rimontare due gol al Bentegodi e vincere 3-2 grazie alla rete di Addae e la doppietta di Francesco Forte. Da quel momento in poi, per quasi due mesi, la Juve Stabia non avrebbe più perso. Una partita che per anni non verrà dimenticata.
Prima di passare alla cronaca immaginaria della partita, ci scusiamo per il mancato racconto di Frosinone-Juve Stabia, l’ipotetico turno infrasettimanale del 21 aprile. Ogni tanto la quarantena colpisce anche noi e abbiamo completamente dimenticato di quella partita. Ma potrete capirci.
CRONACA IMMAGINARIA DI JUVE STABIA-CHIEVO VERONA. . Alla vigilia di questo spettacolare match, ci si aspettava un Menti strapieno. E alla fine così è stato. Una stadio completamente colorato di giallo e di blu in una giornata tremendamente bella. Un sole cocente, un bel venticello, insomma una giornata perfetta per una partita di calcio. Circa 8mila spettatori per un Juve Stabia-Chievo, un match ricco di spunti. Innanzitutto il match d’andata, dove mister Caserta vinse la partita nel secondo tempo con un cambio tattico e grazie a un atteggiamento molto più aggressivo rispetto alla prima frazione. Ed è proprio in questo modo che le Vespe hanno impostato la partita sin dal primo minuto. Le prime occasioni, infatti, capitano proprio agli attaccanti padroni di casa. Forte prima ed Elia sfiorano il gol accedendo il pubblico locale. Spinti da un Menti infuocato, alla terza occasione i gialloblu’ trovano la rete. Da corner, manco a dirlo battuto da Calò, arriva la staccata vincente di Troest. Colpo di testa perfetto al 30esimo di gioco e 1-0. Sembrerebbe un pomeriggio relativamente tranquillo, il Chievo per i primi 35 minuti non è mai stato pericoloso. Però proprio a un minuto dal termine della prima frazione, l’asse tutto qualità dei Clivensi Meggiorini-Giaccherini crea una rete dal nulla. Il primo imbecca per il secondo, il quale con un tiro a giro imprendibile sigla il pari. Quando hai calciatori di questo genere in rosa hai un vantaggio non da poco.
Il gol siglato nei secondi conclusivi del primo tempo è stato una bella mazzata per Vitiello e compagni. Infatti, al rientro dagli spogliatoi gli ospiti mettono alle corde i padroni di casa. Le occasioni per completare la rimonta sono almeno tre: Giaccherini, lo stabiese Esposito e Djordjevic bombardano la porta di Provedel, strepitoso in due delle conclusioni. Ma alla quarta occasione Meggiorini porta in vantaggio i suoi, finalizzando un contropiede perfetto. Brutta botta, la Juve Stabia barcolla ma non molla. Mancano 10 minuti alla fine, si entra nella zona Stabia. Al minuto 87 l’apoteosi: Addae recupera un pallone sulla trequarti avversaria e imbuca per Forte in mezzo ai due difensori, l’attaccante scuola Inter si libera di entrambi con una finta di corpo incredibile e batte il portiere in uscita con un cucchiaio. Un gol di rara bellezza per l’attuale capocannoniere della serie B. Un 2-2 spettacolare, altra partita da ricordare per le Vespe. Altro punto che avvicina la banda di Caserta verso il sogno Playoff.
ANTONIO CARLINO
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
Juve Stabia, Brera diventa Solmate: “Pronti ad acquistare il 100%”

La S.S.Juve Stabia 1907 comunica che Brera Holdings PLC ha recentemente concluso un’importante operazione sul proprio capitale sociale, che ha visto la sottoscrizione di azioni riservate da parte di primarie società finanziarie internazionali, per un valore complessivo di 300 milioni di dollari.
Questa operazione rappresenta la tappa finale di un percorso strategico che segna l’ingresso di Brera Holdings PLC nel settore delle criptovalute, senza tuttavia abbandonare la propria vocazione originaria di operatore nel mondo dello sport.Negli ultimi anni, infatti, la società si è distinta acquisendo e sviluppando diversi club sportivi in vari Paesi.
Contestualmente, Brera Holdings PLC annuncia la prossima trasformazione della propria denominazione in SOLMATE, mantenendo comunque continuità negli investimenti sportivi, tra cui la partecipazione nella S.S.Juve Stabia, di cui la società detiene attualmente il 52% delle quote.
In parallelo, sono state avviate le trattative per l’acquisizione del restante 48% detenuto da XX Settembre Srl (socio Andrea Langella).Tale operazione, da un lato, sancirà il disimpegno di XX Settembre Srl e, dall’altro, permetterà a SOLMATE di assumere il controllo totale del club, avviando un nuovo piano di sviluppo triennale volto a garantire stabilità, crescita e nuovi investimenti sull’asset Juve Stabia.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
La Juve Stabia inizia a volare: primo urlo al Menti

Il primo urlo al Menti.La Juve Stabia vince la sua prima partita in casa contro il Mantova e inizia a vedere le posizioni alte della classifica, restando ancora imbattuta dopo sei giornate.
In venti minuti la squadra di Abate chiude la partita con Ruggero e Candellone.Ancora un primo tempo spettacolare e di grande intensità, ma a differenza di Catanzaro la Juve Stabia riesce a controllare nella ripresa sfiorando anche in più di un’occasione il terzo gol.
Poi Gabrielloni è costretto a uscire fuori dal campo per un brutto infortunio.Il Mantova riesce ad accorciare le distanze quando è troppo tardi, in pieno recupero.
E può scoppiare la festa al Romeo Menti.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
Pio Esposito segna il primo gol in serie A contro il fratello

Arriva contro il fratello Sebastiano il primo gol in Serie A di Francesco Pio Esposito con la maglia dell’Inter.Sembra uno scherzo del destino.
Il primo gol dell’attaccante stabiese dei nerazzurri condanna il Cagliari, dove gioca il primo dei fratelli Esposito.L’attaccante classe 2005, subentrato a Thuram al 64′, segna all’82’ sul secondo palo in area di rigore su assist di Dimarco e chiude la partita sul 2-0 per i nerazzurri.
Grande gioia in famiglia, il papà Agostino ai microfoni di DAZN non ha trattenuto l’emozione: “Siamo contentissimi, fa niente se il gol è arrivato contro il fratello.Poi sicuramente ci saranno degli sfottò tra di loro…”.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
-
Ultime Notizie5 giorni fa
Castellammare, svolta via Nocera 3 milioni per il Restyling
-
Politica6 giorni fa
Castellammare, sì al Piano Spiaggia passa la linea del sindaco
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, l’Alberghiero non trasloca del tutto: la preside Toricco chiama a vigilare. Intanto la Città Metropolitana cerca un nuovo immobile
-
Politica3 giorni fa
Castellammare, l’assessore parcheggia l’auto sul marciapiede
-
Attualità3 giorni fa
Castellammare, studenti in piazza al grido di “Palestina Libera”
-
Ultime Notizie5 giorni fa
Gragnano , la sala scommesse è fuorilegge scatta il sequestro
-
Politica5 giorni fa
Sorrento, revocato l’appalto delle mazzette: stop alla mensa scolastica
-
Calcio6 giorni fa
La Juve Stabia inizia a volare: primo urlo al Menti