Calcio
Juve Stabia, lo “Squalo” Francesco Forte compie 27 anni

Francesco Forte, detto lo Squalo, compie oggi 27 anni. Il bomber gialloblu’ festeggia il suo primo compleanno a Castellammare di Stabia.
Sono ormai passati due mesi da quell’otto marzo, giorno dell’ultima partita della Juve Stabia in casa contro lo Spezia. Partita perfetta da parte degli uomini di Caserta che trionfarono 3-1 contro una formazione ben più quotata in un Romeo Menti deserto. In quella partita siglò una rete, manco a dirlo, Francesco Forte. L’attaccante stabiese, protagonista indiscusso di questa stagione con la maglia delle Vespe, compie oggi 27 anni. Ripercorriamo insieme questi mesi stabiesi dello “Squalo”.
Era un giorno di agosto, mancavano pochissimi giorni alla chiusura del calciomercato e la Juve Stabia non aveva ancora acquistato il famoso attaccante per la serie B. La piazza fremeva, era fiduciosa ma allo stesso preoccupata. Tanti i nomi intorno alla società gialloblu’, anche di quelli altisonanti. Si parlava addirittura di Fabio Quagliarella, sogno impossibile del presidente Manniello. Ma all’improvviso ecco l’annuncio del Club Manager Gianni Improta: “Un attaccante arriverà. Non posso dirvi chi, ma fidatevi che è… Forte”. Un gioco di parola che quel giorno ingannò tutti: dai tifosi alla stampa, nessuno si aspettava che il giorno dopo le parole di Improta, arrivasse proprio Francesco Forte.
Scetticismo. Questa è la parola giusta. Pochi conoscevano il giocatore. Si conosceva più o meno la carriera, che aveva vinto la Champions League giovanile con l’Inter di Stramaccioni ma poco altro. Veniva dal Belgio, un campionato non propriamente tra i più competitivi al mondo. In Italia Francesco Forte aveva sempre segnato pochi gol tra Serie B e Serie C. Allora la gente si chiedeva: “Un attaccante così può mai contribuire alla salvezza?” Questo punto di domanda, da ottobre 2019 in poi, è presto risolto.
Settima giornata di campionato: Trapani-Juve Stabia. Le Vespe non hanno vinto nemmeno una partita da inizio stagione. Ma quel giorno i tifosi gialloblu’ hanno scoperto di avere in rosa non un attaccante ma un animale d’area di rigore, uno Squalo. E in quel tardo pomeriggio siciliano Forte dimostra a tutti le sue qualità da bomber vero. Zampata vincente e primi tre punti conquistati. Da quel giorno non si fermerà più. In 22 presenze 13 gol in campionato, uno più bello e pesante dell’altro. Dallo slalom gigante contro il Venezia al gol di tacco contro il Crotone, fino all’ultima gemma su punizione contro lo Spezia. Gol di testa, di destro, di sinistro e su calcio da fermo. Lo Squalo nato in provincia di Roma ha conquistato tutti i tifosi a suon di gol e grandi giocate. E’ lui la più bella sorpresa di questo campionato. E allora chiudiamo con un bel tanti auguri a te Francesco, che tu possa siglare ancora tante reti nella tua carriera, magari ancora con la maglia della Juve Stabia.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
Juve Stabia, Brera diventa Solmate: “Pronti ad acquistare il 100%”

La S.S.Juve Stabia 1907 comunica che Brera Holdings PLC ha recentemente concluso un’importante operazione sul proprio capitale sociale, che ha visto la sottoscrizione di azioni riservate da parte di primarie società finanziarie internazionali, per un valore complessivo di 300 milioni di dollari.
Questa operazione rappresenta la tappa finale di un percorso strategico che segna l’ingresso di Brera Holdings PLC nel settore delle criptovalute, senza tuttavia abbandonare la propria vocazione originaria di operatore nel mondo dello sport.Negli ultimi anni, infatti, la società si è distinta acquisendo e sviluppando diversi club sportivi in vari Paesi.
Contestualmente, Brera Holdings PLC annuncia la prossima trasformazione della propria denominazione in SOLMATE, mantenendo comunque continuità negli investimenti sportivi, tra cui la partecipazione nella S.S.Juve Stabia, di cui la società detiene attualmente il 52% delle quote.
In parallelo, sono state avviate le trattative per l’acquisizione del restante 48% detenuto da XX Settembre Srl (socio Andrea Langella).Tale operazione, da un lato, sancirà il disimpegno di XX Settembre Srl e, dall’altro, permetterà a SOLMATE di assumere il controllo totale del club, avviando un nuovo piano di sviluppo triennale volto a garantire stabilità, crescita e nuovi investimenti sull’asset Juve Stabia.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
La Juve Stabia inizia a volare: primo urlo al Menti

Il primo urlo al Menti.La Juve Stabia vince la sua prima partita in casa contro il Mantova e inizia a vedere le posizioni alte della classifica, restando ancora imbattuta dopo sei giornate.
In venti minuti la squadra di Abate chiude la partita con Ruggero e Candellone.Ancora un primo tempo spettacolare e di grande intensità, ma a differenza di Catanzaro la Juve Stabia riesce a controllare nella ripresa sfiorando anche in più di un’occasione il terzo gol.
Poi Gabrielloni è costretto a uscire fuori dal campo per un brutto infortunio.Il Mantova riesce ad accorciare le distanze quando è troppo tardi, in pieno recupero.
E può scoppiare la festa al Romeo Menti.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
Pio Esposito segna il primo gol in serie A contro il fratello

Arriva contro il fratello Sebastiano il primo gol in Serie A di Francesco Pio Esposito con la maglia dell’Inter.Sembra uno scherzo del destino.
Il primo gol dell’attaccante stabiese dei nerazzurri condanna il Cagliari, dove gioca il primo dei fratelli Esposito.L’attaccante classe 2005, subentrato a Thuram al 64′, segna all’82’ sul secondo palo in area di rigore su assist di Dimarco e chiude la partita sul 2-0 per i nerazzurri.
Grande gioia in famiglia, il papà Agostino ai microfoni di DAZN non ha trattenuto l’emozione: “Siamo contentissimi, fa niente se il gol è arrivato contro il fratello.Poi sicuramente ci saranno degli sfottò tra di loro…”.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
-
Politica6 giorni fa
Castellammare, Piano Spiagge la finta pace per non andare a casa
-
Ultime Notizie4 giorni fa
Castellammare, svolta via Nocera 3 milioni per il Restyling
-
Politica5 giorni fa
Castellammare, sì al Piano Spiaggia passa la linea del sindaco
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, l’Alberghiero non trasloca del tutto: la preside Toricco chiama a vigilare. Intanto la Città Metropolitana cerca un nuovo immobile
-
Attualità2 giorni fa
Castellammare, studenti in piazza al grido di “Palestina Libera”
-
Ultime Notizie4 giorni fa
Gragnano , la sala scommesse è fuorilegge scatta il sequestro
-
Politica4 giorni fa
Sorrento, revocato l’appalto delle mazzette: stop alla mensa scolastica
-
Politica5 giorni fa
Sorrento, Mazzette e appalti l’ex sindaco ora vuota il sacco