Seguici sui Social

Politica

Aria di crisi, ultimatum Dc al sindaco: «Contrari a questa giunta»

Pubblicato

il

Barbara-Di-Maio

Oltre a una serie di offere rivolte alla carta stampata, Michele Sanzone tenta di portare ordine nel gruppo della Democrazia Cristiana, allontanando le voci insistenti di una frattura interna. Ma, nemmeno tanto tra le righe, lancia un ultimatum al sindaco Cimmino sulla giunta: «Fin dal primo giorno dell’insediamento dell’attuale esecutivo, Democrazia Cristiana ha espresso contrarietà verso quest’ultimo. Il motivo della contestazione nasce dalla nostra ottica della politica, questa deve essere al centro delle scelte di indirizzo per una  visione futura della città, e questo esecutivo non rispecchia questo nostro credo».

«Fin dal primo giorno – prosegue Sanzone – sia sui media sia negli incontri ufficiali, il nostro gruppo politico, ha sempre mostrato un forte dissenso chiedendo di ridare voce alla politica fatta dal popolo, e questo è accaduto quando la formazione del partito vedeva tra le sue fila la sola consigliera Di Maio, e si è rafforzato con l’arrivo del consigliere Morlino, entrato subito in perfetta sintonia con il pensiero del gruppo. Quanto detto, mette in evidenza la trasparenza del nostro pensiero politico,  scevro di ogni istinto complottista fin qui ingiustamente affibbiatoci,  anzi, la forza con la quale ci si contraddistingue è la contestazione leale e matura, dimostrata soprattutto quando è stata messa da parte la contestazione, per accettare le decisioni della maggioranza, pur non condividendola. Sui media ovviamente non si è mai palesato ciò che succedeva nelle riunioni di maggioranza, dove con forza abbiamo sempre contestato questo esecutivo che non ha una natura tecnica e tantomeno politica. Il leit motive del gruppo è sempre stato e continuerà ad essere,  la coerenza e senso di appartenenza, senza ordire tranelli politici di sorta che minerebbe lo stato della maggioranza.  Una mia nota personale vorrei dedicarla al consigliere Morlino, che,  seppur di  giovane età, non deve essere considerato  uno sprovveduto. Esprimo una grande soddisfazione nel sottolineare di aver incontrato una persona perbene, che sin dal primo giorno si è amalgamato con senso di amicizia al gruppo» conclude il segretario della Dc stabiese.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews