Politica
Aria di crisi, ultimatum Dc al sindaco: «Contrari a questa giunta»
 
																								
												
												
											Oltre a una serie di offere rivolte alla carta stampata, Michele Sanzone tenta di portare ordine nel gruppo della Democrazia Cristiana, allontanando le voci insistenti di una frattura interna. Ma, nemmeno tanto tra le righe, lancia un ultimatum al sindaco Cimmino sulla giunta: «Fin dal primo giorno dell’insediamento dell’attuale esecutivo, Democrazia Cristiana ha espresso contrarietà verso quest’ultimo. Il motivo della contestazione nasce dalla nostra ottica della politica, questa deve essere al centro delle scelte di indirizzo per una visione futura della città, e questo esecutivo non rispecchia questo nostro credo».
«Fin dal primo giorno – prosegue Sanzone – sia sui media sia negli incontri ufficiali, il nostro gruppo politico, ha sempre mostrato un forte dissenso chiedendo di ridare voce alla politica fatta dal popolo, e questo è accaduto quando la formazione del partito vedeva tra le sue fila la sola consigliera Di Maio, e si è rafforzato con l’arrivo del consigliere Morlino, entrato subito in perfetta sintonia con il pensiero del gruppo. Quanto detto, mette in evidenza la trasparenza del nostro pensiero politico, scevro di ogni istinto complottista fin qui ingiustamente affibbiatoci, anzi, la forza con la quale ci si contraddistingue è la contestazione leale e matura, dimostrata soprattutto quando è stata messa da parte la contestazione, per accettare le decisioni della maggioranza, pur non condividendola. Sui media ovviamente non si è mai palesato ciò che succedeva nelle riunioni di maggioranza, dove con forza abbiamo sempre contestato questo esecutivo che non ha una natura tecnica e tantomeno politica. Il leit motive del gruppo è sempre stato e continuerà ad essere, la coerenza e senso di appartenenza, senza ordire tranelli politici di sorta che minerebbe lo stato della maggioranza. Una mia nota personale vorrei dedicarla al consigliere Morlino, che, seppur di giovane età, non deve essere considerato uno sprovveduto. Esprimo una grande soddisfazione nel sottolineare di aver incontrato una persona perbene, che sin dal primo giorno si è amalgamato con senso di amicizia al gruppo» conclude il segretario della Dc stabiese.
- 
																	   Cronaca2 giorni fa Cronaca2 giorni faPiano di Sorrento, incidente mortale in Via delle Rose 
- 
																	   Attualità7 giorni fa Attualità7 giorni faIl Comune revoca le licenze alle ditte in odore di camorra coinvolte nel caso Juve Stabia 
- 
																	   Cronaca4 giorni fa Cronaca4 giorni faIncidente e lite tra famiglie in centro a Castellammare 
- 
																	   Attualità7 giorni fa Attualità7 giorni faTerremoto in Irpinia, scossa avvertita a Castellammare 
- 
																	   Cronaca2 giorni fa Cronaca2 giorni faCastellammare, arrestato Vincenzo D’Alessandro 
- 
																	   Attualità6 giorni fa Attualità6 giorni faUn’altra scossa di terremoto avvertita a Castellammare 
- 
																	   Cronaca6 giorni fa Cronaca6 giorni faCastellammare, spari ad un giovane due arresti uno e’ latitante 
- 
																	   Politica6 giorni fa Politica6 giorni faELEZIONI REGIONALI | Tutti i candidati lista per lista 


