Seguici sui Social

Cronaca

Arriva la tassa sui rifiuti, pagamenti anche online

Pubblicato

il

tassa rifiuti

La Soget ha attivato il servizio di pagamento PagoPa per pagamenti elettronici, sarà quindi possibile pagare la TaRi anche online

Castellammare di Stabia. E’ in arrivo da alcuni giorni la tassa sui rifiuti. Sarà possibile pagarla anche online. La Soget, società concessionaria per il comune di Castellammare di Stabia, ha predisposto anche la possibilità di pagare online attraverso il servizio di pagamento PagoPA. Si tratta di un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più agevole, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.Sarà quindi possibile pagare tributi e tasse utilizzando la piattaforma digitale in modalità on line o tramite i Prestatori dei Servizi di Pagamento quali: Agenzie di Banca, Home Banking, Sportelli ATM, punti vendita SISAL, Lottomatica, Banca 5, Rete delle Tabaccherie e gli Uffici Postali. In particolare a Castellammare il sistema PagoPA è stato attivato con gli avvisi Tari 2020 e pertanto i cittadini potranno beneficiare immediatamente del nuovo sistema di pagamento. I vantaggi sono molteplici: da un lato si tratta di un sistema di pagamento semplice e immediato; dall’altro amplia i canali di pagamento a disposizione evitando i consueti assembramenti presso gli Uffici Postali. Inoltre, coloro che hanno necessità di compensare il debito con crediti tributari potranno comunque utilizzare il modello F24 riportando i codici di riferimento (Codice Ente: C129 – Codice Tributo: 3944).Per il pagamento spontaneo degli altri tributi come i Diritti per le Pubbliche Affissioni, la Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP), l’Imposta Comunale sulla Pubblicità (ICP) e la Tassa Rifiuti Giornaliera (TARIG), Soget ha realizzato una specifica piattaforma cui si accede collegandosi al sito www.sogetspa.it e cliccando nella sezione “Strumenti e pagamenti”.In questo modo i cittadini potranno creare il modello di pagamento attraverso l’inserimento dei dati essenziali e generare l’avviso pagabile direttamente on-line, oppure stamparlo e pagarlo tramite le piattaforme fisiche e telematiche previste dal sistema PagoPA.

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.