Calcio
Francesco Forte e i due sogni dei tifosi: salvezza diretta e capocannoniere del campionato
Francesco Forte è a un passo dalla vetta dei bomber di Serie B. Sarebbe un risultato eccezionale per un giocatore di una formazione di bassa classifica come la Juve Stabia.
INTUIZIONE. Quando un’intuizione di mercato può salvare un’intera stagione. Quando un colpo di mercato, accolto con scetticismo, risolve la maggior parte dei problemi di una squadra. E’ il caso di Francesco Forte, bomber della Juve Stabia. Si è detto e scritto tanto di lui. Dei suoi gol, della sua fame e voglia di arrivare. Ma un aspetto, molto spesso, è stato sottovalutato.
A UN PASSO DALLA VETTA. Forte è a un solo gol di distanza dalla vetta della classifica di marcatori di Serie B, occupata al momento da Iemmello e Simy. A tre giornate dal termine lo Squalo di Castellammare di Stabia potrebbe effettuare il sorpasso decisivo per conquistare il trono dei bomber della cadetteria. Certo, l’obiettivo principale per lui e per la Juve Stabia resta quello della salvezza diretta e uscire dalla zona playout. Ma quante volte nella storia un giocatore di una formazione di bassa classifica è riuscito a vincere il premio come miglior marcatore della Serie B? Per questo motivo, la stagione di Forte è ancor più sorprendente. E al netto delle occasioni e dei gol segnati, l’attaccante agli ordini di mister Caserta risulta essere uno dei più decisivi dell’intero campionato.
RECORD. Non gli interessano i record di gol, come ha dichiarato al termine della partita contro il Chievo Verona: “Non mi interessa battere il record di gol di Sau, l’importante è che la squadra faccia risultato in un momento delicato della stagione.” Il suo unico obiettivo è la salvezza della sua squadra, ma non ci crediamo che almeno per un attimo un attaccante come lui non abbia pensato ai vari record di reti e la vetta dei bomber. Il record di gol della Juve Stabia appartiene come detto a Sau, a quota 21 gol, e anche lui finì secondo nella stagione 2011/2012. Magari Forte non batterà il record dell’attuale attaccante del Benevento, ma vincere la classifica dei marcatori è ancora possibilissimo.
SOGNI. I suoi gol sono valsi circa il 60% dei punti totali della Juve Stabia. In pratica quando Francesco segna è molto facile che la sua squadra raccolga un punto o l’intero bottino. Dunque, con una squadra non di altissimo livello, le sue statistiche sono straordinarie. I tifosi della Juve Stabia hanno due sogni per questo fine stagione: la salvezza diretta e Forte sul trono dei bomber. Sarebbe bellissimo per la piazza stabiese.
-
Cronaca2 giorni faPiano di Sorrento, incidente mortale in Via delle Rose
-
Cronaca4 giorni faIncidente e lite tra famiglie in centro a Castellammare
-
Cronaca3 giorni faCastellammare, arrestato Vincenzo D’Alessandro
-
Attualità6 giorni faUn’altra scossa di terremoto avvertita a Castellammare
-
Cronaca7 giorni faCastellammare, spari ad un giovane due arresti uno e’ latitante
-
Attualità3 giorni faCastellammare, ecco i beneficiari della Carta dedicata a Te
-
Politica7 giorni faELEZIONI REGIONALI | Tutti i candidati lista per lista
-
Attualità5 giorni faGragnano , non ce l’ha fatta il motociclista rimasto vittima di un incidente sulla Statale per Agerola
