Seguici sui Social

Calcio

Francesco Forte e i due sogni dei tifosi: salvezza diretta e capocannoniere del campionato

Pubblicato

il

francesco forte

Francesco Forte è a un passo dalla vetta dei bomber di Serie B. Sarebbe un risultato eccezionale per un giocatore di una formazione di bassa classifica come la Juve Stabia.

INTUIZIONE. Quando un’intuizione di mercato può salvare un’intera stagione. Quando un colpo di mercato, accolto con scetticismo, risolve la maggior parte dei problemi di una squadra. E’ il caso di Francesco Forte, bomber della Juve Stabia. Si è detto e scritto tanto di lui. Dei suoi gol, della sua fame e voglia di arrivare. Ma un aspetto, molto spesso, è stato sottovalutato.

A UN PASSO DALLA VETTA. Forte è a un solo gol di distanza dalla vetta della classifica di marcatori di Serie B, occupata al momento da Iemmello e Simy. A tre giornate dal termine lo Squalo di Castellammare di Stabia potrebbe effettuare il sorpasso decisivo per conquistare il trono dei bomber della cadetteria. Certo, l’obiettivo principale per lui e per la Juve Stabia resta quello della salvezza diretta e uscire dalla zona playout. Ma quante volte nella storia un giocatore di una formazione di bassa classifica è riuscito a vincere il premio come miglior marcatore della Serie B? Per questo motivo, la stagione di Forte è ancor più sorprendente. E al netto delle occasioni e dei gol segnati, l’attaccante agli ordini di mister Caserta risulta essere uno dei più decisivi dell’intero campionato.

RECORD. Non gli interessano i record di gol, come ha dichiarato al termine della partita contro il Chievo Verona: “Non mi interessa battere il record di gol di Sau, l’importante è che la squadra faccia risultato in un momento delicato della stagione.” Il suo unico obiettivo è la salvezza della sua squadra, ma non ci crediamo che almeno per un attimo un attaccante come lui non abbia pensato ai vari record di reti e la vetta dei bomber. Il record di gol della Juve Stabia appartiene come detto a Sau, a quota 21 gol, e anche lui finì secondo nella stagione 2011/2012. Magari Forte non batterà il record dell’attuale attaccante del Benevento, ma vincere la classifica dei marcatori è ancora possibilissimo.

SOGNI. I suoi gol sono valsi circa il 60% dei punti totali della Juve Stabia. In pratica quando Francesco segna è molto facile che la sua squadra raccolga un punto o l’intero bottino. Dunque, con una squadra non di altissimo livello, le sue statistiche sono straordinarie. I tifosi della Juve Stabia hanno due sogni per questo fine stagione: la salvezza diretta e Forte sul trono dei bomber. Sarebbe bellissimo per la piazza stabiese.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews