Seguici sui Social

Eventi

Gragnano, ripartire dopo il Covid. Al via la manifestazione “Giovani, passione” del forum dei giovani

Pubblicato

il

gragnano

Gragnano. Al via la manifestazione “Giovani, Passione” organizzata dal Forum dei Giovani di Gragnano in collaborazione con il Centro Giovani Santa Caterina e la Parrocchia San Leone II. Una manifestazione che si svolgerà in più giorni a luglio dove verranno trattati temi come l’amore per la nostra terra, l’immigrazione e la criminalità con diversi ospiti che affronteranno i temi trattati anche con l’aiuto di film. L’evento si svolgerà al Chiostro di S.Agostino nei giorni 9, 10, 14, 16, 31 e 23 luglio con una programmazione ben dettagliata.

“Veniamo fuori da una guerra chiamata covid-19 – scrivono – In giro sentiamo ancora l’eco dei combattimenti lontani. Siamo stati colpiti, tutti. Giovani e vecchi, senza distinzione. Qui a Gragnano, non appena è finito il lockdown, altri colpi mortali. Stavolta al tg non si parlava di Bergamo o Milano, ma di noi: un ragazzino ucciso a sangue freddo. Di lì altri agguati. Altra violenza, fino a quella di alcuni giorni fa in cui un’altra persona è morta contro-natura, sparata. La mente vorrebbe dimenticare.
La memoria prova a rimuovere e voltare pagina. Nell’aria sembra che sia tutto finito. Ma non è così, non possiamo far finta di nulla! Ci siam chiesti cosa fare, in quest’estate anomala, in mascherina. Vietati assembramenti. Impossibile creare aggregazione! Cosa rimane per dare un segno ai nostri giovani Abbiam fatto di necessità virtù. Delle sedie… Un microfono… Una voce da ascoltare… Una parola da ricevere… Domande da porsi… Idee da scambiare… Luce da mettere in circolo… E un’idea di futuro da comporre insieme, con l’aiuto di tutti! Ecco il senso di GIOVANI, PASSIONE! Non è un tanto un progetto, ma una PRO-VOCAZIONE alla fantasia, alla grinta, alla fede di ciascuno”

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews