Seguici sui Social

Attualità

Non dichiara la morte della zia e incassa la pensione per 7 anni

Pubblicato

in



Non dichiara la morte della zia e intasca per 7 anni la pensione. Il Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata questa mattina ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro emesso dal Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta di questa Procura, nei confronti di una donna 50enne, residente nel comune di Santa Maria La Carità (NA), che aveva omesso di comunicare il decesso della zia convivente continuando a percepire indebitamente le pensioni di cui la predetta era titolare.

I finanzieri della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno individuato una posizione pensionistica riferibile ad un’anziana che, nonostante fosse deceduta nel 2013, continuava a “riscuotere“ formalmente i redditi corrisposti dall’INPS a titolo di “reversibilità” e di invalidità civile.

Le indagini svolte dalle Fiamme Gialle, coordinate da questa Procura della Repubblica, hanno permesso di accertare che le somme di denaro accreditate daII’INPS sono state puntualmente prelevate in contanti dalla nipote della beneficiaria, già convivente di quest’ultima ed unica cointestataria del conto corrente postale, per quattro anni successivamente alla morte dell’anziana parente.

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Juve Stabia, ufficiale l’arrivo di Padalino

Pubblicato

in

La Juve Stabia comunica che Pasquale Padalino è il nuovo allenatore della Prima Squadra gialloblè.

Padalino, nato a Foggia il 26 luglio 1972, ha vestito, da calciatore, la maglia del Foggia, del Bologna, di Fiorentina, Inter e Como. Da allenatore, tra le altre, ha guidato Matera, Lecce, Grosseto e Foggia.

Scelta arrivata con decisione per il rilancio della piazza: allenatore di grande carisma e personalità. E’ stato scelto dal direttore sportivo Filippo Ghinassi, con l’approvazione immediata del presidente Andrea Langella.

Continua a leggere

Trending