Ultime Notizie
Lo stabiese Davide Zurolo tra i big del Cinema: Nastro d’Argento con il film l’Immortale

Davide Zurolo tra i big del cinema italiano. L’artista stabiese è tra i vincitori dei Nastri d’Argento per la categoria “miglior casting director” per il film l’Immortale. Ancora un riconoscimento per Zurolo, già al lavoro per la serie Gomorra. Questa volta la pellicola spin-off della serie di Sky, protagonista Marco d’Amore (il Ciro di Gomorra), guadagna il riconoscimento anche di miglior regista emergente. Nel giorno in cui il mondo del Cinema piange la scomparsa di Ennio Morricone.
“Tantissime emozioni mi hanno bussato alla porta – ha commentato sui social Davide Zurolo – Fatico a stare con gli occhi addosso e mai avrei pensato di salire su un palco come quello dei Nastri D’Argento. Entrare nella grande famiglia di lavoro che ha mosso i primi passi con la prima stagione di Gomorra è stato per me un enorme privilegio e non posso non dire nuovamente grazie a Laura Muccino per avermi introdotto ed educato. Cattleya tutta ma nello specifico Gina Gardini e Giulia Forgione per il costante confronto che è sempre enorme occasione di crescita per me. Penso a Florinda Martucciello che durante il film ha supportato e sopportato assenze e distrazioni su un progetto parallelo di cui spero di poter parlare presto. Penso all’intero cast, a ogni singolo volto che ha varcato la soglia dell’ufficio casting e che ha poi popolato il film. A Marco D’Amore che non ringrazieró mai abbastanza per il regista e la persona che è. Alla mia metà Soledad e ai nostri due nanetti Elia e Lorenzo, senza loro nulla avrebbe senso di accadere. “More than meets the eye” campeggia sulla facciata del Maxxi. Che sia un auspicio per il domani e che lo sguardo non si fermi mai solo a quello che incontra ma che si spinga oltre, immaginando sempre cose diverse e puntando ad orizzonti inesplorati”.

Politica
Ospedale sul Solaro, blitz di De Luca nelle Terme

L’ospedale al posto delle Terme di Stabia prende sempre più forma. Tanto che ieri Vincenzo De Luca ha fatto un blitz sul Solaro insieme al commissario Raffaele Cannizzaro. Un sopralluogo per convincersi della bontà del progetto proposto dall’ex sindaco Salvatore Vozza e caldeggiato dai regionali Pd e Italia Viva negli ultimi mesi.
Il governatore sembra ormai convincersi a trasferire il San Leonardo sulla collina del Solaro, con l’intenzione di creare una cittadella ospedaliera e un polo universitario convenzionato con l’università di Salerno.
Per fare ciò la Regione dovrebbe acquisire i beni della Sint, che attualmente sono in mano al tribunale di Torre Annunziata pronto a metterli all’asta. Sarà una corsa contro il tempo per bloccare la procedura è acquisire l’area al patrimonio della Regione, per poi costruirci un ospedale all’avanguardia e degno dell’enorme bacino d’utenza dell’area stabiese, torrese e dei Monti Lattari.
Daniele Di Martino
Ultime Notizie
Ruba in un supermercato e fugge, arrestato da un carabiniere fuori servizio

Ruba in un supermercato e fugge, 46enne arrestato da un carabiniere libero dal servizio. I Carabinieri della stazione di Sant’Antonio Abate hanno arrestato per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale Sisto De Angelis, 46enne di Gragnano già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo è stato fermato a Santa Maria la Carità, in via Scafati, da un militare libero dal servizio. Il carabiniere, ha notato alcuni passanti urlare mentre chiedevano aiuto ed ha inseguito a bordo del suo scooter quell’uomo che poco prima era fuggito da un supermercato lì vicino con della merce appena rubata. Il 46enne è stato bloccato con non poche difficoltà dopo una breve colluttazione.
La merce è stata restituita al legittimo proprietario. L’arrestato è in attesa di giudizio e per lui 3 giorni di prognosi mentre sono 10 i giorni diagnosticati al carabiniere.
Cronaca
Treno Circum deraglia nella galleria di Pozzano

Un treno Circum deraglia nella galleria di Pozzano. Corse cancellate e tecnici a lavoro per ripristinare la circolazione. È accaduto nella serata di oggi e non ci dovrebbero essere feriti, anche perché a bordo del treno Napoli-Sorrento c’erano pochi passeggeri visto l’orario serale.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, polizia e i carabinieri. I tecnici dell’Eav ora sono al lavoro per consentire al convoglio di ritornare sui binari e consentire la ripresa della circolazione sulla tratta Napoli-Sorrento.
L’Eav ha fatto sapere che “persiste l’interruzione della circolazione nella tratta tra Castellammare e Vico Equense, pertanto a partire da inizio servizio del 27.1.23 la circolazione della linea Napoli-Sorrento nel tratto interessato dall’interruzione proseguirà con servizio autobus sostitutivo con fermate in prossimità delle stazioni di Vico Equense e Castellammare fino a diverso avviso”.
-
Attualità7 giorni fa
Una stabiese a The Voice Senior su Rai Uno
-
Cronaca14 ore fa
Treno Circum deraglia nella galleria di Pozzano
-
Cronaca7 giorni fa
Pozzano, aggredito con una mazza per non aver di pagato il pizzo sulla sosta: scattano due arresti
-
Ultime Notizie2 giorni fa
Castellammare, a fuoco l’auto di un operaio Fincantieri
-
Cronaca2 giorni fa
Abusi edilizi nei terreni della parrocchia, il Comune di Castellammare ordina la demolizione agli affittuari
-
Cronaca3 giorni fa
Moscarella, getta una pistola dalla finestra durante un blitz della finanza