Seguici sui Social

Politica

Parcheggio alle Terme del Solaro e navetta per il centro: ecco il nuovo piano di mobilità

Pubblicato

il

parcheggio alle terme del solaro e navetta per il centro: ecco il nuovo piano di mobilità

Parcheggio alle Terme del Solaro e navette per raggiungere il centro. Potenziamento delle linee Eav del trasporto pubblico. E una seconda uscita nell’area parking della ferrovia dello stato. Queste le novità annunciate dal sindaco Cimmino nel corso della diretta social di questa mattina. Annunci in pillole, considerato che il primo cittadino sta svelando a poco alla volta il nuovo piano di mobilità. Ma ci tiene a precisare “non chiamatela solo Ztl”, perchè “è qualcosa di più complesso, è una rivoluzione dopo 18 mesi di studio e di lavoro”.

La principale novità sta proprio nel parcheggio delle Terme di Stabia, che sarà collegato con una navetta. Resta da capire se i collegamenti sono a pagamento o compresi nel canone della sosta.

Il parcheggio della ferrovia dello stato avrà un’uscita diversa da quella attuale. Si entra sempre da via De Gasperi, si uscirà in piazza Matteotti. Restano i dubbi invece sull’efficienza del servizio di trasporto pubblico di Eav, visto che finora non ha riscosso molto successo in termini di praticità. La Regione in ogni caso sembra essersi impegnata nel potenziamento del servizio.

Sui tempi di applicazione, come già annunciato da StabiaNews, sono stati confermati i periodi successivi alla stagione estiva. Probabilmente la sperimentazione inizierà in autunno per poi testare il piano di mobilità durante le festività natalizie.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews