Seguici sui Social

Politica

Parcheggio alle Terme del Solaro e navetta per il centro: ecco il nuovo piano di mobilità

Pubblicato

in



Parcheggio alle Terme del Solaro e navette per raggiungere il centro. Potenziamento delle linee Eav del trasporto pubblico. E una seconda uscita nell’area parking della ferrovia dello stato. Queste le novità annunciate dal sindaco Cimmino nel corso della diretta social di questa mattina. Annunci in pillole, considerato che il primo cittadino sta svelando a poco alla volta il nuovo piano di mobilità. Ma ci tiene a precisare “non chiamatela solo Ztl”, perchè “è qualcosa di più complesso, è una rivoluzione dopo 18 mesi di studio e di lavoro”.

La principale novità sta proprio nel parcheggio delle Terme di Stabia, che sarà collegato con una navetta. Resta da capire se i collegamenti sono a pagamento o compresi nel canone della sosta.

Il parcheggio della ferrovia dello stato avrà un’uscita diversa da quella attuale. Si entra sempre da via De Gasperi, si uscirà in piazza Matteotti. Restano i dubbi invece sull’efficienza del servizio di trasporto pubblico di Eav, visto che finora non ha riscosso molto successo in termini di praticità. La Regione in ogni caso sembra essersi impegnata nel potenziamento del servizio.

Sui tempi di applicazione, come già annunciato da StabiaNews, sono stati confermati i periodi successivi alla stagione estiva. Probabilmente la sperimentazione inizierà in autunno per poi testare il piano di mobilità durante le festività natalizie.

Continua a leggere
Pubblicità

Trending