Seguici sui Social

Politica

Parere dei revisori in ritardo, slitta il consiglio comunale sul bilancio

Pubblicato

in



Salta il consiglio comunale sul bilancio 2019. La seduta era convocata per ieri mattina. Non ci sarebbero motivazioni politiche dietro il rinvio, ma esigenze tecniche. In effetti, pare che il parere dei revisori dei conti sia arrivato con leggero ritardo e molti consiglieri, anche di opposizione, hanno chiesto di far slittare il consiglio a fine mese per avere la possibilità di studiare il bilancio dopo il parere dell’organismo di vigilanza contabile. Richiesta accolta dal presidente del consiglio Vincenzo Ungaro, che ha preso la palla al balzo per convocare l’aula il prossimo 27 luglio, con un ordine del giorno aggiuntivo: il riequilibrio di bilancio del 2020.

Continua a leggere
Pubblicità

Politica

Piano di mobilità, Scafarto sotto “esame”. Così l’assessore si gioca la riconferma

Pubblicato

in

Scafarto in un mese si gioca la riconferma. E’ questa la sensazione che traspare da Palazzo Farnese. Il futuro in giunta dell’assessore alla viabilità dipende tutto dalla buona riuscita del piano di mobilità, che molto probabilmente sarà rinviato alla prossima settimana. La motivazione ufficiale è “considerate le condizioni meteo avverse”, ma in realtà la protesta dei commercianti ha contribuito non poco sulla decisione di far slittare l’inizio della maxi-Ztl nel centro cittadino. Un rinvio che difficilmente sarà digerito da una parte della maggioranza di centrodestra e allora sotto accusa finirà proprio Scafarto, uno degli assessori che potrebbe essere defenestrato nell’ambito dell’imminente rimpasto di giunta. Del resto, solo con la buona riuscita del piano di mobilità riuscirebbe a strappare la riconferma.
Non è un caso che nei video di promozione del nuovo piano traffico, ad apparire è soltanto l’assessore. Il sindaco ha completamente delegato l’organizzazione a Gianpaolo Scafarto, proprio per avere una via d’uscita e quindi la revoca, nel caso in cui il Pum non dovesse portare i risultati sperati.

di Daniele Di Martino

Continua a leggere

Trending