Seguici sui Social

Politica

Regionali, come votano i consiglieri di maggioranza. Si spaccano i fedelissimi del sindaco

Pubblicato

il

regionali

E’ un primo grande test per la maggioranza di Gaetano Cimmino. I risultati delle elezioni regionali rappresentano l’indice di gradimento della città a metà mandato, una sorta di referendum sull’operato dell’amministrazione. Il centrodestra affila le armi e sono ormai quasi conclusi i posizionamenti. Non ci sarà un candidato dell’amministrazione comunale, ma ognuno cavalcherà il proprio cavallo politico.

Nemmeno la lista Cimmino Sindaco è compatta. Il capogruppo Emanuele D’Apice si schiererà la Lega e quindi a sostegno di Severino Nappi, Vincenzo Ungaro potrebbe optare per un sostegno più istituzionale all’atleta paraolimpionica Angela Procida, candidata con Cambiamo l’Italia (partito di Giovanni Toti). Il resto del gruppo consiliare invece è per Annarita Patriarca, lanciatissima con Forza Italia e sostenuta anche da Fulvio Martusciello.

Anche i consiglieri di Forza Italia dovrebbero optare per Annarita Patriarca, almeno per la preferenza femminile. Salvatore Gentile, invece, spinge per Franco Cascone. Patriarca incassa il sostegno anche di “Solo per Castellammare”.

I consiglieri della Dc sono ancora in attesa delle evoluzioni. Inizialmente sembravano avvicinarsi a Mastella e quindi a De Luca, poi la venuta a Castellammare di Gianfranco Rotondi per serrare le fila. Il leader della Balena bianca 2.0 spinge per una lista “triciclo” con Udc e Alleanza di centro.

Ernesto Sica di Fratelli d’Italia punta tutto sulla coppia Nello Savoia-Gabriella Peluso.

L’unica candidata del consiglio comunale è Tina Donnarumma, in corsa per la Lega, ma all’opposizione in consiglio comunale.

Il sindaco Cimmino deve ancora decidere, anche se trapela la volontà di un sostegno ad Annarita Patriarca e un candidato indicato da Cesaro.

Daniele Di Martino

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews