Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare, 57enne positivo al Covid dichiarato morto dal comune ma è vivo

Pubblicato

in

ambulanza


La smentita della figlia del 57enne dichiarato morto con una nota ufficiale dello staff del Sindaco sulla situazione dei contagi in città. 

Castellammare di Stabia. “Mio padre sta bene, gli ho telefonato poco fa per due volte. E’ in condizioni stabili ed è ricoverato al Covid Center di Maddaloni”. A dirlo è la figlia del collaboratore scolastico  57enne, positivo al Covid, che ieri è stato trasferito al Covid Hospital di Maddaloni dopo un aggravamento delle condizioni di salute. Nel pomeriggio di oggi l’unità di crisi comunale, dopo il bollettino quotidiano dell’ASL,  ha comunicato la morte dell’uomo specificando che si trattava dello stabiese ricoverato nel casertano. Così è partita la smentita della famiglia dopo essersi assicurata attraverso la struttura ospedaliera che il 57enne fosse vivo.
I CONTATTI. Con l’ASL si sta procedendo a ricostruire tutti i contatti dell’uomo che la scorsa settimana ha partecipato ad una riunione presso la scuola media Bonito-Cosenza. Diversi docenti e personale della scuola in via D’Annunzio sono stati posti in isolamento in attesa di tampone. A Castellammare si aggiorna la lista dei positivi facendo salire a 20 il numero dei contagiati. Nessuna vittima invece nella giornata di oggi in Campania

Cronaca

Aumento dei nuovi positivi in Campania, oggi 243: ieri 171

Pubblicato

in

Impennata di contagi in Campania rispetto ai dati di ieri

Notevole incremento di positivi in Campania al coronavirus. Secondo il bollettino delle ultime 24 ore sono stati infatti 243 contro il 171 di ieri: ma si registra una drastica riduzione di tamponi effettuati con 3.405 rispetto al dato precedente di 7.632. Il totale dei positivi in Campania sale a 10.503 rispetto ad un complessivo di 544.020 tamponi. Si registra una vittima, il totale dei deceduti arriva a 457. 20 i guariti del giorno, per un dato complessivo dii 5.149. I dati sono stati forniti dall’Unità di Crisi della Regione Campania.
In Italia. Sono 1.350 i nuovi casi oggi contro i 1.587 di ieri, in parallelo però  con i pochi tamponi, come sempre il lunedì: 55.862 contro 83.428 di ieri (e i picchi di oltre 100mila nei giorni scorsi). In lieve aumento i decessi, 17 oggi (ieri erano 15), mentre rallenta la crescita dei guariti, 352 oggi contro i 635 di ieri. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute.

Continua a leggere

Trending

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?