Seguici sui Social

Cronaca

Coronavirus, 1411 nuovi positivi. In Campania 130: il bollettino

Pubblicato

il

Coronavirus

Cresce ancora la curva epidemica sul territorio nazionale ma è anche record di tamponi eseguiti

Ancora in crescita, ma contenuta, la curva epidemica in Italia: oggi si registrano 1.411 nuovi casi contro i 1.367 di ieri, segnando però un nuovo record di tamponi, 94.024 (ieri 93.529). Sono 263.949 le persone colpite da Covid-19 dall’inizio dell’epidemia. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute. A trainare la crescita, come ieri, il dato della Lombardia, 286 nuovi casi, seguita da Toscana (171), Lazio (152) e Veneto (132). Da segnalare l’aumento nelle Marche, da 9 a 61 nuovi positivi in un giorno, mentre la Sardegna rimane pressoche’ stabile a 57 (ieri 53).

Tornano sulla media del periodo i decessi, oggi 5 contro i 13 di ieri (dato dovuto ai 9 del Veneto, in gran parte recuperi). Segnalano vittime nelle 24 ore Campania (2), Veneto (1), Lazio (1) e Puglia (1). Il totale sale così a 35.463. I guariti sono 225 (ieri 315), e sono ora 206.554 in tutto. Continua a salire il numero delle persone attualmente positive, 1.179 oggi (ieri 1.039), per un totale di 21.932. E crescono anche i ricoveri, oggi +76, 1.131 in tutto, mentre le terapie intensive calano di due unità, 67 in totale. I pazienti in isolamento domiciliare sono 20.734.
La Campania. L’Unità di crisi della regione Campania ha reso noto che i positivi del giorno sono 130 su 3.631 tamponi. Tra i nuovi positivi 59 sono di rientro (44 dalla Sardegna, 15 Paesi esteri). Il totale dei positivi e’ 6.241 su 396.896 tamponi. Due nuovi deceduti che portano il numero a 445. Nessun nuovo guarito del giorno, il totale resta 4.373 (di cui 4.368 completamente guariti e 5 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

READ  Hub vaccinali negli istituti superiori di Castellammare

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews