Cronaca
Hub vaccinali negli istituti superiori di Castellammare
Hub vaccinali nelle scuole superiori, iniziativa dell’assessorato alla Pubblica Istruzione e ASL

Castellammare di Stabia. Prosegue a ritmo serrato la campagna vaccinale a Castellammare di Stabia dove saranno istituiti hub anche all’interno degli istituti superiori. L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito di un tavolo di confronto tra scuole e amministrazione comunale per lo svolgimento in sicurezza delle lezioni dopo lo sciopero degli studenti, è stata fortemente voluta fortemente dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione insieme al responsabile per l’emergenza Covid 19 dell’ASL Napoli 3 Sud, Antonio Coppola. I mini-hub prenderanno il via martedì 8 febbraio 2022.
LEGGI ANCHE:
Rientro in classe, la protesta degli studenti stabiesi
«Avevamo promesso agli studenti un ritorno alle lezioni in presenza in piena sicurezza – afferma l’assessore Romano (Fratelli d’Italia) – E questa iniziativa è la dimostrazione dell’impegno profuso dall’amministrazione. Ringrazio il dottor Antonio Coppola per aver aderito e messo a disposizione qualsiasi mezzo per assicurare una nuova campagna di vaccinazione tra i più giovani. In questo modo potremo avere una copertura maggiore tra gli alunni delle scuole superiori».
«Prosegue il nostro impegno – ha spiegato il dottor Antonio Coppola, referente dell’Asl Na 3 Sud per la campagna di vaccinazione – nel portare avanti la campagna vaccinale anche nella fascia adolescenziale (12- 18), consapevoli che mai come ora occorre non abbassare la guardia ma piuttosto cercare di coinvolgere le persone ancora non vaccinate affinché l’obiettivo comune di tutela della collettività possa essere al più presto raggiunto. Il coinvolgimento di tutti è necessario per il ritorno ad una vita in pieno benessere». emidav
LEGGI ANCHE:
Due milioni di dosi, il traguardo dell’Asl Napoli 3 a un anno dal primo vaccino

Cronaca
Gragnano, investe un pedone e si schianta contro l’albero

Investe un pedone e si schianta contro un albero. È successo poco dopo le 6 di questa mattina a Gragnano, in via Castellammare, dove ad avere la peggio è stato un pedone. Un uomo che stava attraversando la strada ed è stato travolto, poi soccorso e trasportato al San Leonardo. Per fortuna le sue condizioni non destano preoccupazione.
In corso gli accertamenti dei carabinieri per capire l’esatta dinamica.
Cronaca
Perde il controllo della moto, schianto nella notte in via Brin

Perde il controllo della moto e si schianta. Il bilancio è di due feriti, uno in serie condizioni.
Questa notte i Carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia sono intervenuti in Via Brin per un incidente stradale. Un 18enne, in sella alla sua moto insieme ad un coetaneo, avrebbe perso il controllo del veicolo cadendo rovinosamente a terra.
Entrambi sono stati portati al San Leonardo di Castellammare. Il 18enne alla guida è ricoverato in prognosi riservata, l’altro è stato dimesso con una prognosi di 2 giorni.
Indagini in corso per chiarire dinamica.
Cronaca
Treno Circum deraglia nella galleria di Pozzano

Un treno Circum deraglia nella galleria di Pozzano. Corse cancellate e tecnici a lavoro per ripristinare la circolazione. È accaduto nella serata di oggi e non ci dovrebbero essere feriti, anche perché a bordo del treno Napoli-Sorrento c’erano pochi passeggeri visto l’orario serale.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, polizia e i carabinieri. I tecnici dell’Eav ora sono al lavoro per consentire al convoglio di ritornare sui binari e consentire la ripresa della circolazione sulla tratta Napoli-Sorrento.
L’Eav ha fatto sapere che “persiste l’interruzione della circolazione nella tratta tra Castellammare e Vico Equense, pertanto a partire da inizio servizio del 27.1.23 la circolazione della linea Napoli-Sorrento nel tratto interessato dall’interruzione proseguirà con servizio autobus sostitutivo con fermate in prossimità delle stazioni di Vico Equense e Castellammare fino a diverso avviso”.
-
Cronaca4 giorni fa
Treno Circum deraglia nella galleria di Pozzano
-
Politica4 giorni fa
Ospedale sul Solaro, blitz di De Luca nelle Terme
-
Ultime Notizie6 giorni fa
Castellammare, a fuoco l’auto di un operaio Fincantieri
-
Cronaca3 giorni fa
Gragnano, investe un pedone e si schianta contro l’albero
-
Sport3 giorni fa
Juve Stabia-Colucci, rottura sul mercato. Ecco chi sarà il suo sostituto
-
Cronaca6 giorni fa
Abusi edilizi nei terreni della parrocchia, il Comune di Castellammare ordina la demolizione agli affittuari