Seguici sui Social

Ultime Notizie

Coronavirus, 953 nuovi casi in Italia di cui 116 in Campania. Il bollettino

Pubblicato

in



Lieve calo nel numero di contagi rispetto al weekend ma diminuisce anche il numero di tamponi effettuati. 

953. Questo è il numero dei contagi registrati in Italia nelle ultime 24 ore. Il bollettino diramato quest’oggi dal Ministero della salute evidenzia, quindi, una piccola discesa nei nuovi casi dopo che nel weekend si è superata quota mille.  Lieve incremento dei decessi, 4 in più rispetto ad ieri, e calo nei tamponi effettuati: 21 mila in meno. Rispetto agli ultimi due4 giorni, la curva epidemiologica è calata nel Lazio (+146) e in Lombardia (+110) mentre continua a salire in Sardegna (+91). Per quanto riguarda la Campania, stando all’aggiornamento dell’Unità di Crisi Regionale, sono stati 116 i contagiati nelle ultime 24 ore, 22 in meno rispetto a due giorni fa, ma con 1.003 tamponi in meno effettuati . Di questi, 30 casi sono di rientro dalla Sardegna e altri 24 di rientro dall’estero. omplessivemente, duque, nella Regione campana, il totale dei positivi sale a 5.838 su 386.619 tamponi effettuati mentre resta fermo a 441 il numero di vittime.

Politica

Nuovi sensi di marcia, Castellammare è già in tilt

Pubblicato

in

Cambiano i sensi di marcia, è già caos a Castellammare. Emblematica la situazione di via Plinio, diventata a senso unico (con tanto di spartitraffico). La città va in tilt e in questo potrebbe aver contribuito anche il maltempo. Ma quello di oggi è il primo vero test dei nuovi sensi di marcia, individuati dall’amministrazione proprio per dare vita alla Ztl del centro cittadino che andrà in vigore a partire dalla prossima domenica.
Sono tante le proteste per i nuovi cambiamenti, con i commercianti ancora sul piede di guerra per l’avvio del nuovo piano di mobilità.
dadimar

Continua a leggere

Trending