Seguici sui Social

Cronaca

Coronavirus, nuovi contagi a Castellammare: 54 persone in isolamento

Pubblicato

in



Per 54 cittadini disposto l’isolamento domiciliare dall’ASL. Altri 100 in autoisolamento

Castellammare di Stabia. Due operatori sanitari dell’ospedale San Leonardo risultati al Coronavirus. Dopo un dipendente, che vive a Sant’Antonio Abate, risultata positiva anche una donna. Il risultato è emerso dai controlli effettuati negli ultimi giorni. Intanto a Castellammare di Stabia sono circa 150 le persone in isolamento. Per l’esattezza 54 che sono finite in isolamento domiciliare su disposizione dell’Asl e 100 che si sono messi spontaneamente in isolamento. Si tratta di cittadini tutti direttamente connessi al focolaio di Sant’Antonio Abate. Nel frattempo, questa mattina, alle ore 8:00, a Sant’Antonio Abate è iniziato lo screening di massa su tutta la popolazione del Comune abatese. I test sierologici e tamponi diagnostici saranno effettuati fino alle 21:00 di questa sera e l’intera giornata di domani.

Cronaca

Castellammare. Docente positiva al Coronavirus

Pubblicato

in

Una docente dell’istituto Alberghiero risultata positiva al tampone

Castellammare di Stabia. Potrebbe essere a rischio l’apertura dell’anno scolastico per l’istituto Raffaele Viviani (Alberghiero ndr) di Castellammare di Stabia per una docente che sarebbe risultata positiva al Coronavirus. La notizia si apprende da fonti scolastiche. I sindacati già avrebbero richiesto una riunione urgente per cercare di capire come gestire l’apertura della scuola agli alunni giovedì. Intanto la questione si sposta sulla rete dei contatti della donna.

A contatto con la docente risultata positiva oltre ai colleghi e alla dirigenza ci sarebbe stato tutto il personale ATA nel corso di una riunione tenutasi 4 giorni fa. Nessuna delle persone venute a contatto con la donna sarebbero state avvisate delle misure di contenimento e precauzione da mettere in atto così come previste dai protocolli. La docente ha scoperto di essere positiva dopo aver accusato sintomi riconducibili al Coronavirus e si è sottoposta a test che ne ha confermato la positività.

 

Continua a leggere

Trending