Seguici sui Social

Cronaca

Coronavirus, nuovo caso positivo a Castellammare: sale a 14 il bilancio dei contagiati in città

Pubblicato

in



Nuovo caso si positività al Coronavirus registrato in città

Castellammare di Stabia. L’Asl ci ha comunicato che un altro cittadino di Castellammare di Stabia è risultato positivo al Covid. Si tratta di una 25enne che, a seguito di alcuni sintomi sospetti, si è sottoposta al tampone che ha confermato il contagio da Covid-19. La ragazza è attualmente in isolamento domiciliare insieme al suo nucleo familiare. E a lei, come a tutti i pazienti tuttora positivi, auguro di guarire nel più breve tempo possibile. A scriverlo è il sindaco Gaetano Cimmino. Stiamo riscontrando in queste settimane un incremento sensibile dei contagi. Ma la città sta reagendo bene e sono fiero della stragrande maggioranza dei cittadini che rispettano le regole e si comportano con maturità e senso di responsabilità. Ringrazio le forze dell’ordine stanno lavorando sodo per sanzionare i trasgressori e mi appello al buonsenso dei miei concittadini: continuiamo a restare uniti e a remare insieme per vincere questa sfida. Insieme ce la faremo.

Cronaca

Castellammare. Docente positiva al Coronavirus

Pubblicato

in

Una docente dell’istituto Alberghiero risultata positiva al tampone

Castellammare di Stabia. Potrebbe essere a rischio l’apertura dell’anno scolastico per l’istituto Raffaele Viviani (Alberghiero ndr) di Castellammare di Stabia per una docente che sarebbe risultata positiva al Coronavirus. La notizia si apprende da fonti scolastiche. I sindacati già avrebbero richiesto una riunione urgente per cercare di capire come gestire l’apertura della scuola agli alunni giovedì. Intanto la questione si sposta sulla rete dei contatti della donna.

A contatto con la docente risultata positiva oltre ai colleghi e alla dirigenza ci sarebbe stato tutto il personale ATA nel corso di una riunione tenutasi 4 giorni fa. Nessuna delle persone venute a contatto con la donna sarebbero state avvisate delle misure di contenimento e precauzione da mettere in atto così come previste dai protocolli. La docente ha scoperto di essere positiva dopo aver accusato sintomi riconducibili al Coronavirus e si è sottoposta a test che ne ha confermato la positività.

 

Continua a leggere

Trending