Seguici sui Social
PUBBLICITA


Cronaca

Castellammare. Scrutatori, Nomine e sorteggi affidati al Centrodestra: Scala: “Altro che trasparenza”

Avatar

Pubblicato

il


PUBBLICITA

Lunedì la commissione elettorale procederà alla nomina e al sorteggio degli scrutatori per le del prossimo settembre

di Stabia. Si predica la trasparenza, il palazzo di vetro e invece ci troviamo di fronte all’ennesimo accordicchio al quale non ho partecipato e non parteciperò mai.  A dirlo è il consigliere comunale di opposizione, , che commenta la scelta della commissione elettorale di procedere con la nomina di metà componenti da assegnare ai seggi elettorali e procedere mediante sorteggio alla restante parte.  “La sagra dell’inopportuno è servita, come ogni anno d’altronde – scrive Scala –  Come ad ogni tornata elettorale siamo alla divisione di piccole ciociole che tanto piacciono al cdx della mia città.  Cdx? Sì, perché nella commissione elettorale c’è solo il cdx ed esiste un problema per democrazia, quando se ne renderanno conto sarà sempre troppo tardi.
Lunedì, come da verbale, il 50% degli scrutatori sarà sorteggiato e il 50% lottizzato.  Un’usanza, una consuetudine alla quale non riesco ad abituarmi. Com’è accaduto in questi anni non parteciperò ad spartizione inopportuna e di baso profilo.  Sia chiaro non trattasi di operazione contra legem, ma di un uso, a mio avviso, improprio della norma. Buona spartizione”.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Covid, a Castellammare 19 guariti. I contagiati sono 1367

Avatar

Pubblicato

il

. Sono 1367 gli attualmente positivi al Coronavirus. Il dato è aggiornato ad oggi con la comunicazione di altri c casi di contagio tra la popolazione stabiese. A renderlo noto è il sindaco Gaetano Cimmino che ha diffuso il consueto bollettino del giorno. «Si tiene relativamente basso il numero dei nuovi contagiati nonostante l’alto numero dei tamponi oggi; alto anche il numero dei guariti. L’Asl Na 3 Sud e la Regione Campania ci hanno inviato i dati relativi alle ultime 24 ore riguardanti l’emergenza Covid a di Stabia. I cittadini stabiesi risultati positivi al coronavirus (Covid-19) sono 36 – fa sapere il primo cittadino -Tra di essi in 13 presentano sintomi lievi della malattia. Tra i nuovi contagiati, purtroppo, ci sono ancora giovanissimi: un bambino di 11 mesi, due di 5 anni e due di 10 e 15 anni. In totale sono stati lavorati 338 tamponi, per cui si abbassa di molto la percentuale del rapporto tra i test lavorati nei laboratori ed i nuovi positivi: siamo al 10,6%. Sono 19, infine, gli stabiesi dichiarati guariti dalle autorità sanitarie».

Continua a leggere

DALLA HOME

Pubblicità

Trending