Seguici sui Social

Cronaca

Coronavirus Sonrisa, anziana e nipote trasferiti al Cotugno

Pubblicato

in



Trasferiti all’ospedale Cotugno  con ambulanza a biocontenimento due componenti della famiglia Polese positivi al Coronavirus. Nipote chiede di viaggiare con la nonna

Sant’Antonio Abate. Nonna e nipote positivi al Coronavirus trasferiti questa mattina all’ospedale Cotugno di Napoli. I due sono stati ricoverati dove già si trovano il primo positivo della catena dei contagi e uno zio. Il ricovero è stato deciso in via precauzionale visto il quadro clinico di entrambi. Il nipote prima di essere prelevato dagli operatori del 118 ha chiesto di poter viaggiare in ambulanza insieme alla nonna. La richiesta è stata esaudita trattandosi di due persone risultate positive al covid ed appartenenti alla stessa famiglia. Un gesto di affetto che ha trovato il pieno accoglimento degli operatori. Attualmente i positivi a Sant’Antonio Abate sono 18. Il  presidente della Regione Campania ha istituito ieri sera una piccola zona rossa lungo via Croce Gragnano e il Sindaco Ilaria Abagnale ha predisposto una serie di misure atte alla prevenzione del contagio quali l’utilizzo della mascherina anche all’aperto e fino al 25 agosto 2020 ha ordinato:
– La chiusura del Civico Cimitero.
– La chiusura del Centro di Raccolta Rifiuti sito in via Lenze.
– La sospensione delle attività dei Centri Estivi.
– La chiusura del “Parco Padre C. Coppola” e del “Parco Naturale”.
– La chiusura delle chiese e dei luoghi di culto.
– La sospensione delle attività relative ad associazioni e centri di aggregazione.
– La chiusura delle palestre e dei centri sportivi.
– È interdetto l’accesso al pubblico agli uffici comunali. Tutte le istanze dovranno essere presentate ad esclusivo mezzo pec, inviate all’indirizzo del protocollo comunale.
– La chiusura della Biblioteca Comunale.
– La sospensione del mercato settimanale.

 

Cronaca

Aumento dei nuovi positivi in Campania, oggi 243: ieri 171

Pubblicato

in

Impennata di contagi in Campania rispetto ai dati di ieri

Notevole incremento di positivi in Campania al coronavirus. Secondo il bollettino delle ultime 24 ore sono stati infatti 243 contro il 171 di ieri: ma si registra una drastica riduzione di tamponi effettuati con 3.405 rispetto al dato precedente di 7.632. Il totale dei positivi in Campania sale a 10.503 rispetto ad un complessivo di 544.020 tamponi. Si registra una vittima, il totale dei deceduti arriva a 457. 20 i guariti del giorno, per un dato complessivo dii 5.149. I dati sono stati forniti dall’Unità di Crisi della Regione Campania.
In Italia. Sono 1.350 i nuovi casi oggi contro i 1.587 di ieri, in parallelo però  con i pochi tamponi, come sempre il lunedì: 55.862 contro 83.428 di ieri (e i picchi di oltre 100mila nei giorni scorsi). In lieve aumento i decessi, 17 oggi (ieri erano 15), mentre rallenta la crescita dei guariti, 352 oggi contro i 635 di ieri. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute.

Continua a leggere

Trending

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?