Seguici sui Social

Cronaca

(FOTO) Erbacce al Cicerone, la denuncia social: “Scerbatura assente da 3 anni”

Pubblicato

in



Zona Cicerone abbandonata, l’appello sui social al comune

Castellammare di Stabia. “Non si effettua la scerbatura da almeno tre anni”. E’ la denuncia social di un cittadino residente al San Marco, zona periferica della città. Le aiuole di Via Orazio e Traversa Marziale al Cicerone sono piene di erbacce e rifiuti con tutti i rischi sanitari del caso. In alcuni punti non è possibile sedersi perchè le panche sono circondate dagli arbusti.

Spesso sono i cittadini, soprattutto nelle aree periferiche,  che a spese proprie cercano di rendere decoroso il verde pubblico e le strade dove non vengono effettuati interventi di pulizia. In tutte le aree fuori dal centro città si registra una difficoltà da parte del comune di garantire i servizi di scerbatura, cura del verde e delle strade.

 

Cronaca

Castellammare. Docente positiva al Coronavirus

Pubblicato

in

Una docente dell’istituto Alberghiero risultata positiva al tampone

Castellammare di Stabia. Potrebbe essere a rischio l’apertura dell’anno scolastico per l’istituto Raffaele Viviani (Alberghiero ndr) di Castellammare di Stabia per una docente che sarebbe risultata positiva al Coronavirus. La notizia si apprende da fonti scolastiche. I sindacati già avrebbero richiesto una riunione urgente per cercare di capire come gestire l’apertura della scuola agli alunni giovedì. Intanto la questione si sposta sulla rete dei contatti della donna.

A contatto con la docente risultata positiva oltre ai colleghi e alla dirigenza ci sarebbe stato tutto il personale ATA nel corso di una riunione tenutasi 4 giorni fa. Nessuna delle persone venute a contatto con la donna sarebbero state avvisate delle misure di contenimento e precauzione da mettere in atto così come previste dai protocolli. La docente ha scoperto di essere positiva dopo aver accusato sintomi riconducibili al Coronavirus e si è sottoposta a test che ne ha confermato la positività.

 

Continua a leggere

Trending