Seguici sui Social

Cronaca

Rientri dall’estero, giovani stabiesi eludono l’isolamento anti-Covid

Pubblicato

in



Non tutti si autodenunciano al rientro dall’estero. Non tutti osservano l’isolamento fiduciario ordinato dal governatore De Luca. A Castellammare diversi giovani hanno completamente eluso la quarantena. Con rischi fortissimi per familiari e amici.
A Palazzo Farnese hanno già ricevuto diverse segnalazioni e si sta mettendo in moto la macchina dei controlli, anche attraverso le forze dell’ordine. Si parte dalle foto pubblicate sui social per capire chi è stato all’estero e non si è autodenunciato all’Asl.
C’è addirittura un gruppo di ragazzi, rientrato da Malta, che ha chiesto un alloggio comunale per poter osservare il periodo di isolamento. In questi casi, però, è previsto soltanto l’isolamento presso il proprio domicilio.
Nel frattempo l’Asl ha messo a disposizione diversi punti dove recarsi e sottoporsi al tampone o al test sierologico. L’equipe guidata dal coordinatore Antonio Coppola sta lavorando da giorni anche per contenere il contagio a Sant’Antonio Abate e Piano di Sorrento.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Castellammare. Incidente sulla statale sorrentina: traffico rallentato

Pubblicato

in

Scontro tra auto e moto nel pomeriggio

Castellammare di Stabia. Incidente lungo la statale sorrentina all’altezza del Castello Medievale stabiese in direzione Sorrento. Intorno alle 17 per motivi ancora da accertare uno scooter ed un’automobile provenienti da opposti sensi di marcia si sono scontrati. Ad avere la peggio è stato il giovane in sella al suo scooter che è caduto rovinosamente sull’asfalto ferendosi. Sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso e le forze dell’ordine che stanno effettuando i rilievi del caso. Probabilmente all’origine del sinistro che si è verificato in curva ci sarebbe una manovra azzardata. La circolazione veicolare ha subito notevoli rallentamenti. Sulla sede stradale sono ancora presenti i pezzi di carrozzeria e sono in corso le operazioni di ripristino per consentire il deflusso dei veicoli in sicurezza.  Non è la prima volta che in quel tratto di strada si verificano simili incidenti spesso causati dall’alta velocità e dalla conformazione della carreggiata.

Continua a leggere

Trending