Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare. Ecco il nuovo consiglio del Forum dei Giovani guidato da Izzo

Pubblicato

in



Sarà Salvatore Izzo a guidare il nuovo Forum dei Giovani.  Non ci saranno elezioni, si procederà per nomina dei componenti

Castellammare di Stabia. Salvatore Izzo è il nuovo succederà a Catello Fontanella alla Presidenza del Forum dei Giovani di Castellammare di Stabia. Manca solo l’ufficialità ma sarà lui a guidare il “parlamentino” giovanile stabiese. Non ci saranno elezioni, previste ad ottobre, né chiamata al voto dei ragazzi, perchè è stata presentata un’unica lista. Ad incidere probabilmente o la scelta dell’Assessorato alle Politiche Giovanili di indire le elezioni in fase di emergenza Coronavirus con le scuole che vengono da mesi di stop e non ancora riaperte o la assenza di pubblicità da parte del consiglio uscente. Si procederà quindi come da regolamento alla nomina diretta. Izzo, già rappresentante di  Istituto consigliere uscente decaduto per assenze ingiustificate nella precedente consiliatura è espressione della lista “Dammc’ Na Mano”. “Ho intrapreso un nuovo percorso – scrive sui social –  sono ufficialmente candidato come Presidente del Forum Dei Giovani di Castellammare Di Stabia. Ho promesso a me stesso mesi fa di impegnarmi assiduamente per questo progetto per portare un po’ di “aria” leggera all’interno del gruppo di rappresentanza di tutti i giovani di Castellammare. Quest’ultimo, essendo un organo istituzionale, può dare tanto contributo nell’ ambito cittadino e sopratutto forma la volontà di “fare” e di non restare “fermi” nell’ambito sociale giovanile. Tutto ciò potrà essere possibile solo con la partecipazione assidua dei giovani, che in passato è venuta a mancare”.
Ecco il nuovo consiglio  del Forum dei Giovani.
Salvatore Izzo (PRESIDENTE)
Enrico Coppola
Francesco Izzo
Federica Schettino
Francesco Laera
Dario Napolitano
Anna Aruta
Simone Polito
Anna Martina Bosco
Giuseppe Somma
Francesco Paolo Zacchia
Annachiara D’auria
Fabiana Bove
Giammarco Tito
Stanislao Vanacore
Eleonora di Martino
Vincenzo Ruocco
Matteo Filosa
Francesco Zurlo
Francesco Longobardi
Giulia D’auria
Fortunato Zizzania
Gaetano Donnarumma
Lucia Bovenga
Vincenza Lourdes Varone.
(foto: Salvatore Izzo in un’immagine Facebook)

Cronaca

Museo di Stabiae: già 500 visitatori nel weekend

Pubblicato

in

Boom di visite nel primo weekend di apertura 

Castellammare di Stabia. Tutti pazzi per il museo archeologico di Stabiae “Libero d’Orsi” aperto ufficialmente in settimana che ha registrato un boom di visite nel suo primo weekend di apertura. Il museo, sito presso la Reggia di Quisisana, ha registrato nel fine settimana circa 500 visitatori.  All’interno sono contenuti diversi reperti provenienti dalle ville di stabiae che sono stati in questi anni in mostra in tutto il mondo. Il Museo è aperto tutti i giorni, eccetto il martedì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, con un ticket di ingresso di 6,00 euro + 1,50 euro di prevendita online (ridotto 2,00 + 1,50 euro, gratis per gli under 18).

Continua a leggere

Trending