Seguici sui Social

Cronaca

La Cassarmonica riparata con “due punte di saldatura”

Pubblicato

in



Il monumento è stato riparato e messo in sicurezza quest’oggi

Castellammare di Stabia. Grandi interventi in villa Comunale. Ad annunciarlo è il Gruppo Cimmino Sindaco che parlando di “Amministrazione del fare” ha fatto sapere della celere riparazione della balaustra della Cassarmonica che si è staccata due giorni fa e la passerella in Villa Comunale.  Alla fine è bastato un semplice fabbro, e non sappiamo se specializzato o meno, che è intervenuto sul monumento di oltre 100 anni e con tutti i vincoli  del caso. E’ bastata una semplice saldatrice per assemblare i pezzi allo stesso modo della riparazione del cancello di casa. L’altro intervento è relativo alla passerella nei pressi dell’anfiteatro naturale che è stata ripristinata. “Restiamo uniti, tutti insieme, per tutelare la nostra città. Difendiamo Castellammare – scrive dalla pagina Facebook il Gruppo Cimmino Sindaco – Difendiamo i nostri valori”. Sulla Cassarmonica a detta del primo cittadino erano stati stanziati 300mila euro per l’individuazione di un architetto restauratore ma sull’esito del bando non si hanno notizie.

Cronaca

Castellammare. Docente positiva al Coronavirus

Pubblicato

in

Una docente dell’istituto Alberghiero risultata positiva al tampone

Castellammare di Stabia. Potrebbe essere a rischio l’apertura dell’anno scolastico per l’istituto Raffaele Viviani (Alberghiero ndr) di Castellammare di Stabia per una docente che sarebbe risultata positiva al Coronavirus. La notizia si apprende da fonti scolastiche. I sindacati già avrebbero richiesto una riunione urgente per cercare di capire come gestire l’apertura della scuola agli alunni giovedì. Intanto la questione si sposta sulla rete dei contatti della donna.

A contatto con la docente risultata positiva oltre ai colleghi e alla dirigenza ci sarebbe stato tutto il personale ATA nel corso di una riunione tenutasi 4 giorni fa. Nessuna delle persone venute a contatto con la donna sarebbero state avvisate delle misure di contenimento e precauzione da mettere in atto così come previste dai protocolli. La docente ha scoperto di essere positiva dopo aver accusato sintomi riconducibili al Coronavirus e si è sottoposta a test che ne ha confermato la positività.

 

Continua a leggere

Trending