Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare. Anche la Cassa Armonica in Villa Comunale cade a pezzi

Pubblicato

in



Cede un pezzo del parapetto in ghisa

Castellammare di Stabia. Anche la Cassa Armonica cade a pezzi. Dopo il tavolato della passeggiata nei pressi dell’anfiteatro e delle giostrine pubbliche ecco anche danni alla Cassa Armonica. Il monumento, tra i più grandi d’Europa, progettato da Eugenio Cosenza e inaugurato nel 1900,  è stato riconsegnato due anni fa alla città dall’amministrazione Cimmino dopo un periodo di chiusura per inagibilità. Nel corso di questi due anni sono stati numerosi gli interventi dell’ufficio tecnico del comune per problemi legati soprattutto alla pedana in legno.

Questa volta invece è toccato al parapetto in ghisa che è letteralmente crollato fortunatamente senza colpire nessuno. L’amministrazione comunale lo scorso giugno aveva fatto sapere di aver stanziato 300mila euro per il restauro del monumento che rientra tra i simboli della città. Da mesi però non si ha traccia dell’iter burocratico. Il comune avrebbe dovuto affidare l’incarico ad un architetto restauratore per una serie di interventi che non venivano eseguiti da circa 30 anni.

Cronaca

Castellammare. Nuovo caso positivo al Covid: sale a 49 il numero dei contagiati, 112 in isolamento

Pubblicato

in

Nuovo caso positivo a Castellammare 

Castellammare di Stabia. Si aggiorna il bilancio dei contagiati a Castellammare di Stabia che sale a 49 con un nuovo caso di positività. A comunicarlo è il Comune di Castellammare di Stabia.  Si tratta di una 63enne che di recente si è sottoposta al tampone, il cui esito ha confermato il contagio. La donna è asintomatica e si trova attualmente in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva. “Anche a lei, come a tutti i 49 cittadini attualmente positivi al Covid, auguro di rimettersi in fretta e di guarire nel più breve tempo possibile. A tutti i cittadini rinnovo l’appello a non abbassare la guardia e a comportarsi con maturità e senso di responsabilità. Insieme riusciremo a vincere questa sfida. Insieme ce la faremo”. Sono queste le parole del Sindaco Gaetano Cimmino. Restano 112 persone in isolamento domiciliare.
Continua a leggere

Trending

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?