Seguici sui Social
PUBBLICITA


Cronaca

Battesimo di fuoco, il primo consiglio senza mascherina e a Pompei sale a 120 il numero dei positivi

Avatar

Pubblicato

il


PUBBLICITA

Boom di contagi a nelle ultime 24 ore, ma in non si indossa la mascherina

Nei giorni scorsi sui social circolavano foto di gruppi di persone senza rispetto del distanziamento e dell’uso di mascherina tra le polemiche social dei residenti. In una città a forza vocazione turistica, già allo stremo per il mancato lavoro a causa della pandemia, si aggiunge un consistente numero alla lista dei positivi che fa salire il bilancio a 120.
Intanto nel primo pomeriggio si è tenuto il primo consiglio comunale, trasmesso in diretta streaming e chiuso al pubblico proprio a causa delle restrizioni, ma anche qui, si è potuto vedere, in alcuni casi e da alcuni consiglieri (per lo più di maggioranza, Sindaco compreso) il mancato rispetto dell’uso della mascherina che è obbligatoria sia all’aperto che nei luoghi chiusi a maggior ragione in aula dove i consiglieri hanno stazionato per diverse ore nel corso dei lavori dell’assise. Catello Esposito

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Crisi, i Montillo cedono il Supercinema: in vendita anche una quota

Avatar

Pubblicato

il

Quasi un secolo di storia, ora il Supercinema già Cinema Corso e Cinema Savoia è in vendita

Castellammare di Stabia. Due milioni e trecentomila euro. E’ questo il prezzo fissato per il Supercinema che è in vendita. L’annuncio è stato pubblicato alcuni giorni fa a cura di un’agenzia immobiliare della città. Quasi un secolo di storia per il teatro.  Nel 1931 tornò alla ribalta il Cinema Savoia (oggi Supercinema), dapprima sito in Villa Comunale e poi costruito ex-novo, al Corso Vittorio Emanuele.  La crisi economica e del settore ha indotto i titolari a vendere la struttura o una quota della proprietà pari al 23%. Ad oggi è l’unica struttura a Castellammare di Stabia che può essere adibita sia a teatro che a cinema. Un pezzo di storia importante a Castellammare, l’ennesimo, che rischia di essere cancellato. Qui l’annuncio di vendita.

Continua a leggere

Trending