Seguici sui Social



Cronaca

Coronavirus, a Castellammare 7 nuovi contagi. Sono 77 gli attualmente positivi

Pubblicato

il

PUBBLICITA


Sette nuovi casi di positività accertati in città, sono 153 le persone in isolamento

Castellammare di Stabia. Nuovi casi di positività al Coronavirus registrati a Castellammare di Stabia. Ad annunciarlo è il Sindaco Cimmino che fa sapere anche di tre guariti. I nuovi positivi sono una 26enne, una 49enne, una 59enne, un 59enne, una 55enne, una 77enne ed un 80enne. Solamente 2 dei 7 stabiesi che hanno contratto la Covid risultano asintomatici. I guariti, invece, sono un 30enne, una 53enne ed un 59enne.
“Sono certo – dice il Sindaco – che tutti i miei concittadini che stanno lottando contro il coronavirus riusciranno presto a sconfiggerlo. E’ certamente un nuovo momento complicato per la nostra comunità, ma già questa mattina ho avuto modo di constatare un forte aumento dei controlli e terremo monitorato ogni aspetto della nostra quotidianità, dalle scuole alle attività commerciali. Ricordo ancora a tutti che continuerò ad informare costantemente la cittadinanza e che sono in vigore disposizioni e normative. In tutta la Campania è obbligatorio indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto, durante l’intero arco della giornata, a prescindere dalla distanza interpersonale. Rispettiamo le regole, non abbassiamo la guardia”.


Cronaca

Maltempo, nuova allerta meteo da domani in Campania

Pubblicato

il

Maltempo-Castellammare

Nuovo bollettino di allerta meteo per la giornata di domani

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato una nuova allerta meteo per venti forti e mare agitato con mareggiate per la giornata di domani, lunedì 25 gennaio, sull’intero territorio regionale. Fino alle 23.59 di oggi in Campania è in vigore un’allerta meteo con criticità idrogeologica di livello giallo. Proseguiranno per tutta la giornata, fa sapere la Protezione civile della Campania, “precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio e temporale, venti forti con possibili raffiche, temporaneamente anche molto forti, e mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti su tutto il litorale”. Il livello di allerta per il dissesto idrogeologico, quindi derivante da piogge e temporali, per domani è verde. La Protezione civile della Campania raccomanda alle autorità competenti di “mantenere in essere tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni previsti sia in ordine al rischio idrogeologico (per oggi) che in ordine ai venti forti o molto forti e al moto ondoso che potrebbe determinare mareggiate, anche in linea con i Piani comunali di protezione civile, fino alle 18 di domani”. La Protezione civile campana segnala inoltre “la necessità di attivare il monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare”.

Continua a leggere