Seguici sui Social

Calcio

Juve Stabia, Padalino: “Siamo sulla buona strada e il risultato di Catania è bugiardo”

Pubblicato

in



Mister Padalino è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani tra e Virtus Francavilla.

“Domani a distanza di tre giorni ci sarà un’altra partita. Non abbiamo ancora preparato una partita in una settimana completa, questo ci sta condizionando. C’è una stanchezza oggettiva e questo falso un intero campionato. Ovviamente vale per tutti quanti. La Virtus è una squadra ben consolidata avendo un tecnico da tre anni. Ma giochiamo in casa e vogliamo dare continuità alla prestazione di Catania, dove il risultato è stato assolutamente bugiardo. A Catania c’è stata una bella intesa tra i nuovi innesti e sono stato molto soddisfattto, non del risultato ma della prestazione. Questa è la strada giusta. Sono fiducioso per il futuro perché sta crescendo anche la condizione e con il passare dei giorni aumenterà anche l’intesa. Sulle certezze di Catania e delle gare precedenti dobbiamo ripartire.

Difesa a 3 0 4 e Cernigoi-Romero. Lo schieramento difensivo è stato scelto per delle esigenze del momento. Quindi ci siamo adattati alle situazioni. Infatti Codromaz ha avuto problemi fisici e ci siamo adattati. Ma poi anche dal mercato sono arrivate scelte precise per indirizzare l’assetto tattico in un certo modo. Dipenderà molto anche dallo schieramento avversario ovviamente. Ma una volta che tutti i miei uomini capiranno cosa fare, il modulo conterà poco. Romero e Cernigoi possono benissimo giocare insieme per loro caratteristiche, sono bravi a creare spazi per i centrocampisti e sono bravi tecnicamente nonostante l’altezza.

Il punto sul mercato. In difesa siamo un pò corti non avendo dei sostituti numericamente parlando. Sul mercato degli svincolati potremmo acquistare un terzino destro ma sono soddisfatto della rosa.

Le armi del Francavilla. Sfruttano molto bene l’ampiezza con i due esterni molto alti sia da un lato che dall’altro. Ma abbiamo cercato di preparare la partita da questo punto di vista. Tanto dipenderà da noi e dalla nostra voglia di sacrificio.

Gli errori difensivi. L’errore di reparto si può migliorare tranquillamente. Ma con l’errore individuale si può fare ben poco come l’autogol di Rizzo contro il Monopoli. Stessa cosa vale per Allievi, un errore tecnico dove puoi fare ben poco. Ovviamente si possono migliorare anche queste situazioni scegliendo giocate diverse. Ma questo aspetto dipende tanto dalla poca applicazione in allenamento per il poco tempo a disposizione tra una partita e l’altra. Il mio slogan infatti è questo: “Scusate il ritardo”

Le assenze. Dispiace per Orlando perché è un altro elemento importante. Bentivegna e Golfo hanno subito infortuni diversi e quindi ci saranno tempi di recupero diversi. Entrmabi sono in fase di recupero, ma domani non ci saranno.

Pubblicità

Calcio

Juve Stabia-Bisceglie posticipata alle 20.30

Pubblicato

in

juve stabia

L’incubo Covid incombe ancora una volta sulla . La gara in programma per domani alle ore 15 è stata posticipata alle 20.30 a seguito di una positività tra le fila del Bisceglie.

Di seguito il comunicato della società gialloblu’:

Preso atto dell’istanza presentata dalla società Bisceglie, a seguito della positività di un tesserato, la Lega dispone che la gara Juve Stabia-Bisceglie, in programma domenica 1 novembre 2020, Stadio “Romeo Menti”, abbia inizio alle ore 20.30, anziché alle ore 15.00.

S.S. Juve Stabia

Continua a leggere

Trending