Seguici sui Social
PUBBLICITA


Cronaca

Coronavirus, in Campania 1593 positivi. In aumento i posti letto per eventuali ricoveri

Avatar

Pubblicato

il


PUBBLICITA

La situazione di oggi in Campania

L’Unità di crisi della regione Campania ha reso noto che i positivi di oggi sono 1.593 di cui 79 sintomatici e 1514 asintomatici su 12.695 tamponi. In totale i positivi sono 27.412 per 778.882 tamponi. Ventuno i nuovi decessi (tra il 1° e il 17 ottobre, ma registrati ieri) per un totale di 522. I guariti del giorno sono 123 che portano il numero a 8.576. Questo il Report dei posti letto Covid su base regionale: terapia intensiva complessivi: 113; terapia intensiva occupati: 85; Posti letto di degenza complessivi: 925; occupati: 884.

La situazione ospedali. “I posti di degenza rimasti in Campania sono pochi ma stiamo avendo buoni segnali sul piano di aumento messo in campo dalla Regione. Stamattina non abbiamo avuto emergenze particolari sul trovare un posto ai pazienti”. Lo afferma all’ANSA Giuseppe Galano, direttore del 11 di Napoli e coordinatore della rete del 188 regionale. “Con le nuove fasi impostate da De Luca abbiamo avuto delle risposte positive – spiega Galano – ora aspettiamo che venga applicato fino in fondo il piano da 1651 posti letto e che i direttori generali stanno cominciando ad applicare, per dare risposte più immediate. Per ora stiamo tamponando ma anche l’Asl Napoli 1, ad esempio, sta facendo un grosso sforzo e ha già aperto alcune decine di posti all’Ospedale del Mare nella quick surgery”.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Crisi, i Montillo cedono il Supercinema: in vendita anche una quota

Avatar

Pubblicato

il

Quasi un secolo di storia, ora il Supercinema già Cinema Corso e Cinema Savoia è in vendita

Castellammare di Stabia. Due milioni e trecentomila euro. E’ questo il prezzo fissato per il Supercinema che è in vendita. L’annuncio è stato pubblicato alcuni giorni fa a cura di un’agenzia immobiliare della città. Quasi un secolo di storia per il teatro.  Nel 1931 tornò alla ribalta il Cinema Savoia (oggi Supercinema), dapprima sito in Villa Comunale e poi costruito ex-novo, al Corso Vittorio Emanuele.  La crisi economica e del settore ha indotto i titolari a vendere la struttura o una quota della proprietà pari al 23%. Ad oggi è l’unica struttura a Castellammare di Stabia che può essere adibita sia a teatro che a cinema. Un pezzo di storia importante a Castellammare, l’ennesimo, che rischia di essere cancellato. Qui l’annuncio di vendita.

Continua a leggere

Trending