Seguici sui Social


Cronaca

Coronavirus, oggi 633 nuovi positivi in Campania. Il Commissario Nazionale Arcuri: “Vicini alla regione”

Pubblicato

il


Presto il doppio dei tamponi sul territorio regionale

Sono 633 i nuovi casi di Coronavirus in Campania (18.530 il totale) a seguito di 9.232 tamponi effettuati, che porta il numero complessivo a 682.704. I morti sono invece stati 2 (479 il totale dei deceduti). I guariti del giorno sono 128 (totale a 7.357). Per quanto riguarda i posti letto di terapia intensiva e pari a un totale di 110, 61 risultano adesso occupati; mentre sugli 820 posti letto di degenza complessiva, ne risultano occupati 664. Lo rende noto la regione Campania attraverso l’Unità di Crisi.

Il Commissario Nazionale Arcuri. “La Campania riuscirà a rispondere di più e meglio di come qualcuno si aspetta”, all’aumento dei casi positivi al Coronavirus. Lo ha detto il commissario straordinario all’Emergenza Domenico Arcuri, nel corso del programma di Raitre “Mezz’ora in più”. “Con il ministro Speranza abbiamo assicurato al presidente De Luca una collaborazione incrementale. Comprendiamo che la Campania ha dei numeri più preoccupanti rispetto ad altre regioni, ma ho visto che il governatore è informato, convinto e volitivo – ha precisato Arcuri -. Abbiamo inviato già 150 ventilatori e lo metteremo in condizione di effettuare il doppio dei tamponi al giorno”.


Pubblicità

Cronaca

Incidente in autostrada, traffico rallentato sull’A3 in direzione Napoli

Pubblicato

il

Coinvolti più veicoli e una motocicletta

Incidente in autostrada, coinvolti più veicoli. Il sinistro si è verificato poco dopo le 20 sull’A3 Napoli-Pompei-Salerno tra Torre Annunziata Sud e Torre Annunziata Nord in direzione Napoli. Disagi alla circolazione veicolare che ha subito rallentamenti, si circola su due corsie. Sul posto sono intervenuti i soccorritori e gli agenti della polizia stradale di Angri per i rilievi del caso. E’ ancora da stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Ad avere la peggio un centauro coinvolto nell’incidente, l’uomo è stato trasportato in ospedale. Sul posto a lavoro il personale di autostrade per l’Italia e Anas per la messa in sicurezza della corsia.

Continua a leggere

Trending