Seguici sui Social
PUBBLICITA


Cronaca

Coronavirus, oggi 633 nuovi positivi in Campania. Il Commissario Nazionale Arcuri: “Vicini alla regione”

Avatar

Pubblicato

il


PUBBLICITA

Presto il doppio dei tamponi sul territorio regionale

Sono 633 i nuovi casi di in Campania (18.530 il totale) a seguito di 9.232 tamponi effettuati, che porta il numero complessivo a 682.704. I morti sono invece stati 2 (479 il totale dei deceduti). I guariti del giorno sono 128 (totale a 7.357). Per quanto riguarda i posti letto di terapia intensiva e pari a un totale di 110, 61 risultano adesso occupati; mentre sugli 820 posti letto di degenza complessiva, ne risultano occupati 664. Lo rende noto la regione Campania attraverso l’Unità di Crisi.

Il Commissario Nazionale Arcuri. “La Campania riuscirà a rispondere di più e meglio di come qualcuno si aspetta”, all’aumento dei casi positivi al Coronavirus. Lo ha detto il commissario straordinario all’Emergenza Domenico Arcuri, nel corso del programma di Raitre “Mezz’ora in più”. “Con il ministro Speranza abbiamo assicurato al presidente De Luca una collaborazione incrementale. Comprendiamo che la Campania ha dei numeri più preoccupanti rispetto ad altre regioni, ma ho visto che il governatore è informato, convinto e volitivo – ha precisato Arcuri -. Abbiamo inviato già 150 ventilatori e lo metteremo in condizione di effettuare il doppio dei tamponi al giorno”.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Covid, a Castellammare 19 guariti. I contagiati sono 1367

Avatar

Pubblicato

il

Castellammare di Stabia. Sono 1367 gli attualmente positivi al . Il dato è aggiornato ad oggi con la comunicazione di altri c casi di contagio tra la popolazione stabiese. A renderlo noto è il sindaco Gaetano Cimmino che ha diffuso il consueto bollettino del giorno. «Si tiene relativamente basso il numero dei nuovi contagiati nonostante l’alto numero dei tamponi oggi; alto anche il numero dei guariti. L’Asl Na 3 Sud e la Regione Campania ci hanno inviato i dati relativi alle ultime 24 ore riguardanti l’emergenza Covid a Castellammare di Stabia. I cittadini stabiesi risultati positivi al coronavirus (Covid-19) sono 36 – fa sapere il primo cittadino -Tra di essi in 13 presentano sintomi lievi della malattia. Tra i nuovi contagiati, purtroppo, ci sono ancora giovanissimi: un bambino di 11 mesi, due di 5 anni e due di 10 e 15 anni. In totale sono stati lavorati 338 tamponi, per cui si abbassa di molto la percentuale del rapporto tra i test lavorati nei laboratori ed i nuovi positivi: siamo al 10,6%. Sono 19, infine, gli stabiesi dichiarati guariti dalle autorità sanitarie».

Continua a leggere

DALLA HOME

Pubblicità

Trending