Seguici sui Social


Cronaca

Covid, verso il coprifuoco in Campania. De Luca: “Blocco della mobilità dopo mezzanotte”

Pubblicato

il


Verso il coprifuoco in Campania

La Campania verso il blocco della mobilità la sera dalla mezzanotte. A dirlo è il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del suo appuntamento sui social nella giornata di ieri.  “La criticità della regione Campania ci impone di prendere delle decisioni prima degli altri e in maniera più rigorosa. La situazione demografica campana è molto delicata, guai a noi se perdiamo controllo sull’area metropolitana di Napoli che è quella con maggior densità abitativa d’Europa. Di fronte ai numeri del contagio che abbiamo oggi in Italia le mezze misure non servono più a niente. Prima prediamo decisioni forti e meglio é. Se tardiamo ci avviciniamo al momento in cui saremo costretti a prendere decisioni ancora più gravi ma avendo l’acqua alla gola. Probabilmente – ha detto De Luca – prenderemo decisioni di blocco della mobilità dopo la mezzanotte anche nei prossimi giorni.Faremo un confronto con il Ministero dell’Interno e le forze di polizia – ha aggiunto – perché se prendiamo questa misura occorre che ci siano i controlli e sanzioni rigorose. Quando discutiamo di blocco delle epidemie, chi diffonde l’epidemia anche non usando la mascherina deve essere considerato uno che compie un reato vero e proprio in flagranza, con tutto quello che consegue. Quando arriviamo a 1200 contagi non si può scherzare più. Obiettivo fondamentale – ha sottolineato – è salvare le vite”.


Pubblicità

Cronaca

Open Day, l’EAV organizza corse gratuite sulla Funivia

Pubblicato

il

L’EAV apre le porte della Funivia, possibilità di visitare gli impianti e la sala macchine

Castellammare di Stabia. Il 25 giugno EAV organizza il primo Open Day Faito. Un’iniziativa promossa dall’ente gestore della “panarella” che da la possibilità ai passeggeri di entrare nel cuore della funivia. Sarà infatti possibile visitare gli impianti, la sala macchine e comandi. Un’esperienza, compresa la corsa, totalmente gratuita. Si tratta del primo di una serie di open day programmati dall’EAV. Per un giorno l’esperienza in funivia sarà completamente gratuita. Basta prenotare sul  portale (link) indicando il numero di persone e la corsa prescelta tra quelle proposte.

Di seguito le corse: 10:00 – 10:20 – 10:40 – 11:00 – 11:40 – 12:00 – 12:40 – 13:00 – 13:40 – 14:00 – 14:40 – 15:00 – 15:20 – 15:40 – 16:00 – 16:20 – 16:40 – 17:00

E’ raccomandato di prenotare prima collegandosi alla piattaforma di prenotazione del Campania Express scegliendo la Linea “Funivia del Faito” e l’orario scelto, e di conservare copia del biglietto da esibire agli operatori.

Continua a leggere

Trending